Case Study

Abilitiamo il brokering di servizi cloud per un leader IT

Abbiamo implementato la nostra piattaforma Cloudesire per creare un marketplace XaaS volto a fluidificare le relazioni commerciali con i distributori e rivenditori del nostro Cliente.

Where: unitedarabemirates
Challenge
Il nostro cliente è il principale distributore di tecnologia value-added nel GCC e nel Medio Oriente. Distribuisce prodotti, soluzioni e servizi di tecnologia avanzata nelle aree di Data centers, infrastructure, cloud, IoT, networking, Collaboration, Cybersecurity.
Approach
Il Cliente opera attraverso partner su diversi canali e all'interno di vari settori di mercato: finanziario, industriale, istruzione, telecomunicazioni, ospitalità, sanità, governo, PMI e consumer. Al fine di fluidificare le relazioni commerciali con i suoi distributori e rivenditori, abbiamo supportato il cliente nell'implementazione di un marketplace XaaS multicanale fornendo la nostra piattaforma Cloudesire.
Solution
Abbiamo creato un'implementazione personalizzata in base alle esigenze del nostro Cliente: un marketplace multi-distributore e multi-rivenditore che offre diversi tipi di servizi IaaS/SaaS/PaaS. La soluzione si basa su diversi moduli della nostra piattaforma Cloudesire, inclusi i pagamenti, la fatturazione. Abbiamo anche fornito il modulo parent-child per consentire la creazione e la gestione dinamica di più mercati di rivenditori.
Results

 

 

 

 

Centinaia di clienti business gestiti

 

 

Migliaia di abbonamenti in corso

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Approccio strategico alla compliance

Un modello operativo di Collateral Management su derivati OTC, a partire dai requisiti introdotti dalla normativa EMIR.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.