Case Study

Evolviamo il Field Service Management per ottimizzare le operations

Una nuova piattaforma di Work Force Management per la trasformazione “full digital” del nostro Cliente.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente, leader in Italia nel settore delle telecomunicazioni fisse e mobili con traffico voce e dati, sta portando avanti un ambizioso programma di trasformazione digitale con la finalità di migliorare la flessibilità e la velocità di reazione alle segnalazioni, prevenire in modo proattivo i problemi, diventare più performante nell’erogazione dei servizi e nella gestione dei sistemi.
Approach
Per supportare il Cliente nel raggiungimento dei suoi obiettivi abbiamo implementato una soluzione di Work Force Management (WFM) che si basa sul più ampio utilizzo possibile di capacità di prodotto out-of-the-box.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
La Soluzione ha permesso di ottenere il massimo dei benefici nella gestione delle operation, in termini di: semplice configurabilità dei processi operativi, riduzione dei tempi di pianificazione e dispacciamento, crescita del numero di richieste di lavoro gestite quotidianamente, efficientamento nella pianificazione del lavoro, aumento del Service Level Agreement. La soluzione ha inoltre consentito un netto e misurabile miglioramento dell’efficienza delle attività eseguite dai tecnici sul territorio grazie all’ottimizzazione delle trasferte e della schedulazione, con conseguente riduzione dei costi e significativo incremento della produttività.
Results

 

 

 

 

Controllo del progresso dei lavori in real time

 

 

Monitoraggio e ottimizzazione dei costi

 

 

Conformità ai livelli di servizio contrattualizzati

Technologies

To know more
Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Case Study

Padovanet - Nuovo portale istituzionale del Comune di Padova

Nuovo sito istituzionale del Comune di Padova realizzato secondo il “Modello di sito per i Comuni” di AgID.

ARIEN: una piattaforma AI per contrastare il traffico illegale di droga

Una piattaforma multidisciplinare che genera raccomandazioni strategiche per plasmare un'agenda dedicata allo sviluppo di soluzioni AI, in piena conformità legale ed etica.