Case Study

Il Digital Workplace per un leader nel settore degli occhiali

ABSTRACT
Una nuova soluzione di helpdesk e workplace management per un leader globale nel design, produzione e commercializzazione di occhiali.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente, un'eccellenza globale nel suo settore, può contare oggi decine di migliaia di dipendenti e oltre 5000 punti vendita in Italia e all'estero. Per superare le sfide imposte dalle sue enormi dimensioni, l'azienda necessitava di nuovi strumenti digitali per supportare i dipendenti nelle attività quotidiane, permettendo loro di comunicare e collaborare più agevolmente.
Approach
Engineering D.HUB, la nostra società per i servizi di outsourcing e migrazione su Cloud, valorizzando la lunga esperienza di collaborazione e innovazione con il Cliente, ha proposto l’utilizzo di soluzioni innovative di Digital Workplace, adottando un approccio progettuale che ha consentito di comprendere a fondo le specifiche e complesse esigenze del Cliente.
Solution
In particolare, abbiamo integrato la soluzione di Digital Workplace Office365 per i servizi email, Skype e OneDrive, per un totale di circa 17000 utenze. Tale implementazione ha reso necessaria la copertura di diverse tipologie di utenti IT (fra cui circa 2000 utenti all'estero e 8000 "Blue Collar"), a cui fornire assistenza per l'accesso alla piattaforma digitale. Per assicurare una maggiore efficienza del servizio di assistenza, sono stati garantiti un presidio on-site ed uno centralizzato per comprendere meglio le necessità operative. Inoltre, abbiamo evoluto il modello di delivery nel corso del progetto con un Virtual Service Desk, integrato con la piattaforma Vocalcom. In questo modo, abbiamo potuto offrire al Cliente un vero e proprio servizio di assistenza multicanale, raggiungibile tramite diversi canali (chat, chatbot, click-to-call, ticketing tool, e-mail, telefono).
Results

 

 

 

 

Minor tempo per la risoluzione dei problemi

 

 

Maggiore soddisfazione degli utenti su ogni parametro

 

 

Servizio multicanale e H24

Markets
Ecosystems
Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.