Case Study

L'analisi dei dati per ottimizzare i processi di formazione interni

ABSTRACT
Abbiamo introdotto Power BI per facilitare la produzione di informazioni a supporto dei processi di formazione interna.

Where: italy
Challenge
Il nostro cliente è una casa di moda italiana attiva nei settori dell'alta moda e dei beni di lusso con sede a Firenze. Il cliente gestisce, all'interno dell'azienda, corsi di formazione e aggiornamento con l'ausilio di una piattaforma basata sui propri dati e processi tipici dell'azienda.
Approach
Per organizzare e gestire le informazioni relative ai corsi, abbiamo implementato una soluzione basata sulla tecnologia Office 365 e SharePoint Online, dove vengono raccolte le informazioni relative ai corsi.
Solution
Abbiamo realizzato una soluzione in grado di rappresentare graficamente i dati contenuti in SharePoint, costantemente aggiornati, con la possibilità di scaricare uno "snapshot" in PDF che tiene conto dei filtri applicati dall'utente. Il progetto è caratterizzato da: - Analisi dei più importanti KPI da utilizzare - Report e dashboard con particolare attenzione al layout e ai dettagli grafici - Sviluppo della versione mobile da creare come unico documento a scorrimento.
Results

 

 

 

 

Nuova dashboard dettagliata

 

 

Sviluppo versione mobile

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.