Case Study

Migrazione da ECC a S4/HANA per Sistema SAP ERP e TARI

È stato avviato un percorso di migrazione del sistema SAP esistente (ECC) verso SAP S/4HANA di un primario operatore pubblico per la raccolta e gestione rifiuti urbani.

Where: italy
Challenge
Il cliente aveva necessità di passare alla piattaforma S/4HANA e di reingegnerizzare i processi garantendo, allo stesso tempo, la continuità operativa.
Approach
L’approccio seguito è stato di tipo like-for-like, ovvero finalizzato a mantenere inalterati struttura, configurazioni e sviluppi rispetto al sistema AS-IS, pur passando alla nuova piattaforma. Si è trattato di una migrazione SAP Brownfield, approccio che ha consentito la transizione a S/4HANA preservando il sistema esistente, con continuità operativa e senza reingegnerizzazione completa dei processi.
Solution
La strategia di conversione da ECC ha previsto l'utilizzo dello strumento standard «SUM» attuando una prima fase di test su un sistema in sandbox, per poi procedere progressivamente su tutto il landscape produttivo. Durante questa fase è stata necessaria l’adozione di una strategia di «double maintenance» per mantenere allineati i due landscape (ECC ed S/4HANA). Per il sistema SAP TARI è stato costruito un nuovo landscape privo di dati di business ma conforme al sistema AS-IS per quanto riguarda strutture dati, customizing e sviluppi specifici, utilizzando gli strumenti standard di conversione.
Results

 

 

 

 

Miglioramento dell’efficienza, riduzione dei costi, incremento della qualità

 

 

Creazione di sinergie tra gli applicativi esistenti

 

 

Diminuzione del time to market

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.