Case Study

POS Lifecycle: la gestione del ciclo di vita dei POS

Per un'azienda leader nei pagamenti abbiamo unificato le componenti field service e logistica delle varie società di manutenzione in tutta Italia, centralizzando la gestione dell’intero ciclo di vita dei dispositivi POS.

Where: Italy
Challenge
Il nostro cliente possedeva sistemi Legacy con interfacce obsolete per la gestione dei magazzini e degli ordini di lavoro sul campo dei tecnici. Aveva inoltre la necessità di integrare e centralizzare i sistemi di una società di pagamenti digitali acquisita.
Approach
La complessità del progetto era dovuta alla diversa gestione dei magazzini che avveniva senza un controllo unico e centralizzato e con dei processi diversi in base al Legal Entity di origine, duplicando quindi le attività. Inoltre, la nuova piattaforma doveva essere integrata: con altri sistemi Legacy del cliente, con i sistemi terzi delle società di manutenzione e con il progetto di on-boarding implementato sullo stesso ambiente Salesforce.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Salesforce Field Service Lightning, che consente di gestire assegnazioni e dispacciamento degli ordini di lavoro per le società di manutenzione, è stato integrato al sistema che sviluppa i processi di logistica per la gestione centralizzata del magazzino. Le integrazioni con i principali sistemi legacy hanno permesso di centralizzare tutte le informazioni degli ordini di lavoro e sincronizzare ed uniformare le attività degli operatori coinvolti grazie a meccanismi sia real-time che schedulati. L’evasione degli ordini di lavoro I tecnici delle società di manutenzione, basata su processi unificati e uniformati, può avvenire sia tramite interfaccia Desktop che Mobile con una app dedicata che facilita e accelera i tempi di risoluzione degli interventi. La soluzione include anche report e dashboard, sia standard che personalizzate, per il monitoraggio delle attività e delle performance.
Results

 

 

 

 

Dati in tempo reale per tutti gli utenti

 

 

3 milioni di Pos e 1,5 milioni di accessori gestiti

 

 

Più di 300 magazzini monitorati

 

 

Più di 2.500 ordini di lavoro al giorno gestiti

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.