Case Study

POS Lifecycle: la gestione del ciclo di vita dei POS

Per un'azienda leader nei pagamenti abbiamo unificato le componenti field service e logistica delle varie società di manutenzione in tutta Italia, centralizzando la gestione dell’intero ciclo di vita dei dispositivi POS.

Where: Italy
Challenge
Il nostro cliente possedeva sistemi Legacy con interfacce obsolete per la gestione dei magazzini e degli ordini di lavoro sul campo dei tecnici. Aveva inoltre la necessità di integrare e centralizzare i sistemi di una società di pagamenti digitali acquisita.
Approach
La complessità del progetto era dovuta alla diversa gestione dei magazzini che avveniva senza un controllo unico e centralizzato e con dei processi diversi in base al Legal Entity di origine, duplicando quindi le attività. Inoltre, la nuova piattaforma doveva essere integrata: con altri sistemi Legacy del cliente, con i sistemi terzi delle società di manutenzione e con il progetto di on-boarding implementato sullo stesso ambiente Salesforce.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Salesforce Field Service Lightning, che consente di gestire assegnazioni e dispacciamento degli ordini di lavoro per le società di manutenzione, è stato integrato al sistema che sviluppa i processi di logistica per la gestione centralizzata del magazzino. Le integrazioni con i principali sistemi legacy hanno permesso di centralizzare tutte le informazioni degli ordini di lavoro e sincronizzare ed uniformare le attività degli operatori coinvolti grazie a meccanismi sia real-time che schedulati. L’evasione degli ordini di lavoro I tecnici delle società di manutenzione, basata su processi unificati e uniformati, può avvenire sia tramite interfaccia Desktop che Mobile con una app dedicata che facilita e accelera i tempi di risoluzione degli interventi. La soluzione include anche report e dashboard, sia standard che personalizzate, per il monitoraggio delle attività e delle performance.
Results

 

 

 

 

Dati in tempo reale per tutti gli utenti

 

 

3 milioni di Pos e 1,5 milioni di accessori gestiti

 

 

Più di 300 magazzini monitorati

 

 

Più di 2.500 ordini di lavoro al giorno gestiti

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.