Case Study

Un cambiamento di successo con un'analisi approfondita dei processi

ABSTRACT
Il Digital Maturity Assessment come primo passo di un percorso di trasformazione digitale ad alto impatto.

Where: Italy
Challenge
Per una delle principali aziende italiane nella produzione di valvole e meccanismi per l'oliodinamica è stato identificato un percorso di Maturity Model come fase principale dell'assessment complessivo su tutti i processi aziendali.
Approach
Lo stream di Maturity Model aveva l'obiettivo di produrre i principali KPI su complessità e maturità dell'azienda ed individuare i principali punti critici su cui sarebbe stato basato l'assessment globale. Il tutto è stato realizzato all'interno di un percorso per la sostituzione del sistema ERP a livello di gruppo.
Solution

Il percorso si è articolato in due diversi steps:

  • definizione del Business Model Canvas e della matrice delle relazioni su cui sono stati generati i questionari del Maturity Model;
  • erogazione dei questionari accompagnati dai consulenti Engineering e costruzione dei KPI con relativa individuazione delle aree critiche.

Il lavoro svolto ha messo in luce una elevata rigidità nei processi, che risultano essere troppo strutturati e una scarsa integrazione delle realtà acquisite nel tempo all'interno del contesto aziendale. A questo si deve unire il contesto tecnologico molto variegato che non favorisce l'omogeneità dei flussi ed il corretto supporto dei processi aziendali.

Results
Technologies

To know more
Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.

Case Study

Microsoft Intune Worldwide Enrollment

Con il supporto di Engineering e Microsoft, il cliente ha avviato un progetto che ha coinvolto tutte le country per la convergenza su un'unica piattaforma di Mobile Device Management i device Corporate e Business.

Research Project

TALON: Orchestratore autonomo di IA per un'industria 4.0 più verde

Un ecosistema di dati energetici per sviluppare un'architettura intelligente e automatizzata in grado di usare l'IA in modo flessibile, adattabile, intuitivo ed efficiente dal punto di vista energetico e dei dati.