Case Study

Una piattaforma CRM centralizzata per un gruppo industriale internazionale

ABSTRACT
Abbiamo standardizzato i processi di relazione con i clienti, semplificato e velocizzato la produzione delle previsioni di vendita.

Where: international
Challenge
Il cliente, gruppo industriale, attivo nei mercati automobilistico, aerospaziale, energetico e dell’elettronica di consumo, aveva la necessità di condividere le informazioni relative ai clienti, di standardizzare i processi di vendita e di assistenza, di semplificare e velocizzare la produzione delle previsioni commerciali e di migliorare le attività di gestione e qualificazione dei leads.
Approach
Il nostro intervento consulenziale è iniziato con la formazione del Top Management del gruppo sulle tematiche CRM e Marketing in contesti B2B. È proseguito con un assessment che ha consentito al gruppo di individuare gli interventi da porre in essere sul versante organizzazione (processi/risorse umane), di progettare l’architettura applicativa TO-BE e di sviluppare il Business Case.
Solution
Una volta approvato l'investimento, abbiamo supportato il gruppo nella selezione del software e del partner di implementazione. Durante la fase di progettazione e realizzazione, il nostro team consulenziale ha supportato il gruppo nelle attività di governance, change management e user adoption. Oggi il CRM Corporate Template realizzato è in uso presso le filiali del gruppo e a supporto delle attività nelle aree vendite, marketing, assistenza clienti.
Results
Technologies

To know more
Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.

Case Study

Il Digital Workplace per un leader nel mercato dolciario

Una nuova soluzione di helpdesk e workplace management per migliorare la produttività e la collaborazione.

Case Study

Microsoft Intune Worldwide Enrollment

Con il supporto di Engineering e Microsoft, il cliente ha avviato un progetto che ha coinvolto tutte le country per la convergenza su un'unica piattaforma di Mobile Device Management i device Corporate e Business.