Use Case

Il futuro del contenuto multimediale

Come la Blockchain, le transazioni NFT e il Web 3.0 stanno evolvendo i contenuti multimediali nel Metaverso.

Where: italy
Mission
Abilitare nuove modalità di distribuzione di contenuti equi e creativi per soddisfare la crescente domanda di soluzioni iper-personalizzate e la convergenza tra il mondo fisico e virtuale.
Solution
La piattaforma decentralizzata e innovativa offre una gamma completa di servizi e strumenti per la creazione e la gestione di asset digitali. Questo include lo sviluppo di nuove applicazioni e la possibilità per gli utenti di produrre e integrare nuovi contenuti che vengono distribuiti direttamente sulla piattaforma stessa. Per esempio, agli artisti vengono forniti strumenti intuitivi che permettono loro di offrire i propri contenuti creativi attraverso la Blockchain, senza richiedere necessariamente competenze tecniche avanzate.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
Attraverso l'adozione della Blockchain e dei Non-Fungible Tokens (NFT) come tecnologie chiave nella gestione degli asset digitali, si apre la possibilità di esplorare il Metaverso, specialmente nel contesto dell'industria dei contenuti creativi. La piattaforma basata su Blockchain offre il supporto necessario per la creazione di organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) e abbraccia il modello di co-creazione emergente nel Web 3.0. Questo approccio consente una distribuzione equa dei contenuti creativi attraverso innovativi modelli digitali basati sugli NFT, rivoluzionando il modo in cui i contenuti vengono creati, condivisi e fruiti nell'ecosistema digitale.
Expected results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto