Use Case

Scambio elettronico di dati per una collaborazione senza interruzioni

ABSTRACT
L’EDI semplifica lo scambio di documenti lungo la supply chain, riducendo costi ed errori. La nostra soluzione, IPSE, garantisce comunicazioni sicure e standardizzate per operazioni più rapide e affidabili.

Where: international
Mission
Permettere alle aziende di automatizzare lo scambio di dati e documenti con partner, fornitori e sistemi interni. L’obiettivo è ridurre errori manuali, abbattere i costi operativi e migliorare la collaborazione.
Solution
La soluzione EDI razionalizza i costi infrastrutturali eliminando processi manuali e riducendo esigenze di hardware e manutenzione. Supporta qualsiasi formato (IDOC, XML, CSV, TXT) e rispetta i principali standard (Edifact, GS1, Odette, VDA, ANSI X12). Workflow avanzati consentono di modellare i processi documentali e identificare errori. La comunicazione avviene tramite protocolli sicuri (OFTP2, AS2, HTTPS) con cifratura e certificati. L’integrazione semplifica l’onboarding dei partner, rafforza la collaborazione e assicura scambi di dati in tempo reale e senza errori.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
Abbiamo realizzato una piattaforma EDI con orchestrazione dei workflow, conversione dei formati e conformità agli standard globali. Protocolli sicuri e cifratura garantiscono integrità e riservatezza dei dati.
Expected results

 

 

 

 

Minori errori e processi più rapidi

 

 

Conformità agli standard internazionali

 

 

Collaborazione rafforzata lungo la supply chain

 

 

Comunicazioni sicure e cifrate con i partner

Technologies

To know more

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.

Research Project

QLMD: Quantum Computing per una logistica urbana più efficiente

Il progetto applica il Quantum Computing alla logistica urbana per affrontare problemi complessi, ottimizzare percorsi, ridurre costi ed emissioni dei mezzi e migliorare la sostenibilità grazie a soluzioni scalabili.