Use Case

Store picking ottimizzazione con dispositivi wearable

ABSTRACT
Il passaggio dal picking handheld ai flussi guidati da tecnologie wearable aumenta efficienza e precisione. MarketSuite offre funzionalità WMS avanzate integrate con dispositivi smart per il controllo in tempo reale.

Where: international
Mission
Ottimizzare le operazioni di magazzino sostituendo il picking manuale con processi guidati da device indossabili. L’obiettivo è aumentare la produttività, ridurre gli errori e garantire visibilità inventariale in tempo reale.
Solution
Il modulo Store Picking collega i dispositivi wearable al WMS, consentendo un picking guidato con dati in tempo reale. Gli operatori ricevono istruzioni su codici prodotto, EAN, quantità, dettagli ordine e cesta direttamente sullo schermo. La scansione barcode aggiorna immediatamente il sistema, mentre WebSocket garantisce comunicazione live per controlli di peso e qualità. Questo approccio accelera i flussi, supporta l’ispezione merce e offre tracciabilità multi-livello (settore, corsia, scaffale, slot), riducendo errori e migliorando l’efficienza.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
Abbiamo integrato MarketSuite WMS con handheld wearable come ProGlove. Il sistema abilita la lettura barcode via intent e mostra i dettagli di picking tramite comunicazione WebSocket per operazioni guidate.
Expected results

 

 

 

 

Riduzione significativa degli errori di picking e inventario

 

 

Visibilità inventariale e controllo qualità in tempo reale

 

 

Tracciabilità avanzata su più livelli di stoccaggio

 

 

Soluzione scalabile per dark store e magazzini retail

Technologies

To know more

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.

Research Project

QLMD: Quantum Computing per una logistica urbana più efficiente

Il progetto applica il Quantum Computing alla logistica urbana per affrontare problemi complessi, ottimizzare percorsi, ridurre costi ed emissioni dei mezzi e migliorare la sostenibilità grazie a soluzioni scalabili.