15.07.2025 • Comunicato Stampa
Federico Antonio Di Paola (Engineering) nominato Presidente di Best Mobility
Federico Antonio Di Paola, Fleet & Mobility Manager di Engineering, è stato nominato Presidente di Best Mobility, la nuova associazione di settore dedicata alla mobilità aziendale sostenibile, che riunisce fleet e mobility manager per promuovere analisi di mercato, formazione e dialogo con le istituzioni.
Da anni impegnato in Engineering nell’implementazione di strategie di sostenibilità di Gruppo con riferimento alla gestione della flotta aziendale composta da circa 1.500 vetture, Di Paola guida iniziative di sustainable mobility per attuare un percorso di decarbonizzazione con cui ridurre significativamente l’impatto del Gruppo sull’ambiente.
Nel 2024, le auto di servizio sono state convertite interamente ad elettrico. Entro il 2025, il 60% delle auto in car list dovrà essere composta da auto elettriche o ibride con emissioni minori di 60gr/CO2/km.
Dichiara Federico Antonio Di Paola: «Oggi il ruolo del fleet manager non è più solo gestionale, ma strategico nel guidare le aziende verso modelli di mobilità sostenibile, come stiamo facendo in Engineering integrando principi ESG nelle nostre scelte operative. Con grande piacere e orgoglio accolgo il mio nuovo ruolo di Presidente di Best Mobility, che vuole essere uno spazio aperto ai player di tutti i settori, per dialogare e confrontarsi sulle opportunità e criticità connesse alla gestione delle flotte aziendali in termini di sostenibilità economica e ambientale».
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic