Gruppo

Leader in Italia nel software e servizi IT

Un’offerta completa di business integration, outsourcing applicativo e infrastrutturale, soluzioni innovative e consulenza strategica.

8.100 dipendenti e 3.000 risorse nell'indotto, oltre 40 sedi distribuite in Italia, Belgio, Repubblica di Serbia, Sud America (Brasile e Argentina) e Stati Uniti, un portafoglio ricavi consolidato nel 2015 di circa 878 milioni di Euro.

La capogruppo Engineering Ingegneria Informatica è quotata dal dicembre 2000 alla Borsa di Milano e le azioni ordinarie sono trattate nell’indice FTSE Italia STAR composto dai titoli con i più alti requisiti industriali e patrimoniali.

Engineering ha una presenza consolidata su tutti i mercati verticali e opera attraverso 4 business unit - Pubblica Amministrazione e Sanità, Telco & Utilities, Industria e Servizi, Finanza - supportate da centri di competenza trasversali rispetto alle business unit e dalla Direzione Ricerca & Innovazione che, con circa 250 risorse, ha il doppio ruolo di promuovere la ricerca sul software a livello internazionale e trasferire l’innovazione al ciclo produttivo delle strutture di business.

Il Gruppo ha rafforzato la sua presenza in ambito Managed Operations con una rete integrata di 5 Data Center (a Pont-Saint-Martin, Milano, Torino, Vicenza e Roma) predisposti per l'erogazione di servizi finalizzati alla business continuity e alla gestione delle infrastrutture IT.

Asset esclusivo nel panorama nazionale è la Scuola di IT & Management "Enrico Della Valle”, che con 200 docenti certificati e 333 corsi a catalogo eroga 18.165 giornate di formazione tecnica, metodologica e di processo all'anno.

Mission

Progettare e realizzare architetture innovative che orientano e supportano i modelli di business e di servizio di tutte le organizzazioni, su tutti i mercati.

Vision

Promuovere l'innovazione nelle organizzazioni, nei processi e nei servizi con la passione e l'entusiasmo di un'azienda italiana.