07 giugno 2023 • Milano

8° Osservatorio CRM - presentazione dei risultati finali

L'evento conclusivo dedicato all'indagine sul grado di maturità del CRM in Italia dal focus Data & Analytics.

15:00 - 17:00

L’Osservatorio CRM è una ricerca indipendente nata nel 2015 da C-Direct Consulting con l’obiettivo di approfondire e monitorare l’approccio e le tecnologie utilizzate dalle aziende italiane per gestire la loro Customer Base e i relativi processi. Lo scopo è monitorare la diffusione e il grado di maturità del CRM tra le aziende italiane, analizzandone le variazioni rispetto agli anni precedenti e identificandone trend, opportunità e criticità.

Quasi 400 aziende italiane hanno contribuito finora all’8° Osservatorio CRM, realizzato in collaborazione con Engineering.

Gli insight che stanno emergendo sono interessanti: l’83% dei partecipanti ha un sistema CRM o lo sta implementando, a conferma di come sia una tecnologia ormai imprescindibile per supportare i processi di business relazionali. Inoltre, il 53% delle aziende intervistate analizza la propria Customer Base regolarmente.

Vuoi conoscere tutti i risultati emersi dalla survey? Partecipa all'evento finale che si terrà mercoledì 7 giugno 2023 presso l’Hotel Hyatt Centric di Milano e in diretta streaming.

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata all'8° Osservatorio CRM

AGENDA
  • 15.00 – Welcome ​
  • 15.10 – Presentazione dei risultati dell’8° Osservatorio CRM
  • 15.40 – Dati e Analytics, il motore della relazione con i clienti​
  • 16.00 – Tavola rotonda con esperti del settore
  • 16.20 – Case di successo del CRM in un’azienda B2C​
  • 16.40 – Un progetto CRM a 360° a supporto dei processi B2B
  • 17.00 – Termine dell’evento in streaming

07 giugno 2023 • Milano

Tipo: In presenza


Hai bisogno di informazioni?