15 dicembre 2025 • Roma

Engineering torna all’IT Meeting

Engineering conferma la propria presenza all’IT Meeting, l’evento organizzato dal Prof. Panizzi del Dipartimento di Informatica della Sapienza Università di Roma, che ogni anno riunisce alcuni tra i principali protagonisti del settore per discutere le evoluzioni dell’innovazione digitale.

Al centro dell’edizione 2025 ci sarà la tavola rotonda “AI-native development platforms”, dedicata alle piattaforme di sviluppo integrate con l’Intelligenza Artificiale e all’impatto di strumenti nativamente basati sull’AI — come Cursor, Antigravity e le nuove generazioni di SDK intelligenti — sul modo di progettare, implementare e mantenere soluzioni software.

All’incontro parteciperà Alessandro Evangelista (Data Science Senior), che contribuirà alla discussione su temi chiave quali:

  • l’evoluzione dei workflow di sviluppo, l’automazione, la qualità del codice e la produttività dei team;

  • i cambiamenti nelle competenze richieste, nei ruoli professionali, nei processi di selezione e nella composizione dei team;

  • come gli studenti possano prepararsi a un mercato del lavoro in rapida trasformazione, guidato da tecnologie sempre più AI-native.

Un tema di forte interesse per la comunità studentesca, che avrà l’opportunità di comprendere come l’AI influenzerà non solo le tecnologie, ma anche le future carriere nel settore informatico.

In qualità di Gold Partner dell’evento, Engineering sarà presente anche con il team HR, pronto a incontrare i partecipanti per raccontare storia, valori e progetti del Gruppo.
Nel Talent Space dedicato agli incontri 1-to-1 sarà inoltre possibile approfondire le opportunità di carriera e i percorsi professionali disponibili.

15 dicembre 2025 • Roma

Tipo: In presenza


Hai bisogno di informazioni?