Case Study

Con Atlantic Technologies, Fedegari migliora i servizi di vendita e post-vendita

ABSTRACT
La metodologia innovativa di Atlantic Technologies ha permesso a Fedegari di migliorare i processi di vendita e i servizi di post-vendita tramite Salesforce CRM e di coinvolgere i dipendenti sul progetto.

Where: italy
Challenge
Il Gruppo Fedegari, con oltre 700 dipendenti in 100 paesi, è leader nelle soluzioni complete, macchinari, componenti e servizi per sterilizzazione, bio-decontaminazione chimica e controllo ambientale nei settori farmaceutico, biotecnologico e alimentare. Il progetto mira a semplificare i processi di vendita, a unificare la forza vendita globale per condividere informazioni in tempo reale e a migliorare l'assistenza tecnica a livello globale.
Approach
La consulenza strategica di Atlantic Technologies, parte del Gruppo Engineering, ha consentito a Fedegari di sviluppare un sistema di gestione vendite e service che fosse customer centric. Fedegari Group ha scelto il percorso di Change Management di Atlantic Technologies per attivare l’innovazione a partire dalle persone.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo implementato le soluzioni Sales Cloud, Service Cloud e Field Service Lightning di Salesforce. Con Sales Cloud il team vendite ha una conoscenza approfondita di ciascun cliente e può accedere alle informazioni sulle attività svolte in tutto il mondo. Grazie a Service Cloud l'azienda ha ulteriormente ottimizzato l'assistenza tecnica globale. Con Field Service Lightning i tecnici sul campo hanno l'opportunità di consultare la documentazione di sistema, rivedere la cronologia dei precedenti interventi e determinare se problemi simili sono occorsi in altri sistemi e come sono stati risolti.
Results

 

 

 

 

Aumento dell'efficienza nello scambio di informazioni

 

 

Miglioramento della collaborazione e dell'efficienza dei costi

Technologies

To know more
Use Case

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