Case Study

Full IT Outsourcing per società leader nella gestione aeroportuale​

ABSTRACT
Gestione Full Outsourcing dell’infrastrutture IT con servizi gestiti di Cyber Resilience e Disaster Recovery​

Where: italy
Challenge
Il nostro cliente, società leader a livello europeo nella gestione aeroportuale, dispone di un’infrastruttura IT complessa, comprensiva di Data Center proprietari, e aveva bisogno di un partner in grado di supportarlo a 360° nella gestione di tali infrastrutture.
Approach
Grazie alla piena integrazione tra il team di Eng e le strutture IT del cliente, è stato possibile attivare una collaborazione virtuosa, orientata alla gestione end-to-end delle infrastrutture IT, incluso il Data Center proprietario, con un supporto continuo volto al miglioramento e all’ottimizzazione dei processi e dello stack tecnologico del cliente.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Abbiamo gestito l’intera infrastruttura IT del cliente, che include anche applicazioni critiche e dati sensibili, garantendo continuità, sicurezza e performance. Le attività hanno riguardato la gestione delle operations on / off-premise sui Data Center Eng, attraverso una control room attiva 24h, insieme alla pianificazione, fornitura e gestione dell’infrastruttura e dei processi di Disaster Recovery e Cyber Resilience (Air-gapped Backup).

Abbiamo supportato il cliente nel design e nell’implementazione di progetti di trasformazione ed evoluzione delle infrastrutture IT, per aumentarne efficienza, affidabilità e sicurezza, e implementato un servizio di Help Desk come Single Point of Contact, che semplifica la gestione delle richieste e riduce i tempi di intervento.

Results

 

 

 

 

Riduzione tempi medi di risoluzione con helpdesk unificato e control room​

 

 

Innovazione costante con consulenza tecnologica e ottimizzazione costante​

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.