Case Study

Il Digital Maturity del luxury

ABSTRACT
Abbiamo aiutato un'azienda leader nella produzione di gioielli a disegnare la propria roadmap di Digital Transformation.

Where: italy
Challenge
Per una delle principali aziende nella lavorazione di oro e metalli preziosi è stato identificato un percorso di Digital Maturity Assessment su tutti i processi aziendali. L'azienda ha coinvolto gli esperti di processi di Engineering al fine di analizzare e identificare una soluzione volta al miglioramento dei processi e dei sistemi aziendali.
Approach
L'obiettivo principale dell'assessment è stato quello di verificare il grado di maturità dei processi dell'organizzazione e delle tecnologie in essere al fine di disegnare una digital roadmap che potesse mettere l'Azienda nelle condizioni di decidere quali soluzioni software adottare dopo aver ottimizzato i processi aziendali.
Solution

Il percorso si è articolato in tre differenti steps:

  • Maturity Assessment: analisi e costruzione dei KPI sulla complessità e sulla maturità dell'Azienda per quanto riguarda i processi, l'organizzazione e le tecnologie adottate.
  • Approfondimenti mirati nelle aree critiche al fine di disegnare il nuovo modello to-be sui tre principali pillar aziendali (Processi, Organizzazione, Tecnologie).
  • Percorso di Busines Process Reengineering su tre aree aziendali: sviluppo prodotto, pianificazione della produzione e gestione magazzino.
Results

 

 

 

 

Mappatura completa di tutti i processi

 

 

Maggior consapevolezza del livello di maturità

 

 

Miglioramento dei processi

Markets
Ecosystem
To know more

Evoluzione dei sistemi a supporto di Raffinerie e Depositi: verso un modello rigenerativo

Il programma di trasformazione delle capabilities a supporto dei processi di manutenzione delle raffinerie e dei depositi in ambito GTR&M: una reale trasformazione digitale dei processi.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto

Case Study

Automazione Intelligente: RPA e chatbot per la gestione delle credenziali utente

Abbiamo sviluppato un progetto di automazione per la gestione delle credenziali utente nell'Home Banking, integrando il processo con un chatbot.