Case Study

La casa del futuro è su Cloud

ABSTRACT
Le soluzioni di domotica del nostro Cliente incontrano i servizi di Engineering D.HUB, per una soluzione Cloud in grado di garantire la sicurezza e l'affidabilità dei dati immagazzinati.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente, parte di un gruppo globale con 30.000 dipendenti nel mondo, produce dispositivi per la distribuzione dell'energia, la comunicazione, controllo di luce, audio, clima e sicurezza per gli spazi abitativi. Oggi è protagonista del settore della domotica, producendo dispositivi IoT che consentono all'utente di gestire a distanza la casa.
Approach
Le grandi quantità di dati generati e trasmessi grazie all'IoT richiedono infrastrutture Cloud sicure e affidabili, ed è qui che entriamo in gioco noi di Engineering. I Data Center di Engineering D.HUB, la nostra società per i servizi di outsourcing e migrazione su Cloud, ospitano i dati del Cliente, assicurando misure di sicurezza logica e fisica elevate.
Solution
Infatti, sfruttando il proprio portfolio multicloud e ibrido, Engineering D.HUB ha disegnato una soluzione di Disaster Recovery dei sistemi critici del Cliente basata sui servizi di Public Cloud di Microsoft Azure, soddisfacendo i suoi requisiti e la strategia di outsourcing del Gruppo. La soluzione si basa su un modello pay-per-use e ha permesso al Cliente di dismettere l'infrastruttura predisposta al Disaster Recovery, già ospitata in un suo Data Center, riducendo al minimo le risorse necessarie per la normale operatività del servizio, attivando risorse extra on demand solo per il periodo di test o in caso di incidenti.
Results

 

 

 

 

Procedure e run book altamente automatizzati

 

 

Adeguamento risorse alla crescita degli ambienti di produzione

 

 

Tempi minimi di interruzione dei servizi in caso di disastro

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.