Case Study

L'analisi dei dati a supporto dei reparti di vendita e HR

ABSTRACT
Abbiamo introdotto Power BI e Analytics MS per facilitare il consolidamento dei dati relativi a diverse aree di business del nostro cliente.

Where: italy
Challenge
Il cliente è un'azienda italiana di oggetti da collezione, figure in ceramica, porcellana, articoli per l'arredamento, accessori per la casa, fondata a Bolzano.
Approach
Abbiamo progettato insieme al cliente una soluzione a supporto del business per l'analisi di dati di sell-out. Inoltre, abbiamo avviato anche un secondo stream di progetto per il dipartimento HR, offrendo includendo analisi e approfondimenti sulla forza lavoro esistente.
Solution

Abbiamo sviluppato un datawarehouse dove riunire le informazioni provenienti da varie fonti, incluso il CRM. Il progetto è caratterizzato da: 

  • analisi dei più importanti KPI per il reparto Marketing, come le carte fedeltà, frequenza di acquisto, età dei clienti e incidenza del fatturato sul sell-out
  • analisi con Power BI delle ore di assenza, del turnover e delle presenze e uscite del personale nei periodi di riferimento per il dipartimento HR.
Results

 

 

 

 

Gestione analitica centralizzata

 

 

Creazione di un'efficace piattaforma integrata con il CRM e altri sistemi

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.