Case Study

L'analisi dei dati a supporto dei reparti di vendita e HR

ABSTRACT
Abbiamo introdotto Power BI e Analytics MS per facilitare il consolidamento dei dati relativi a diverse aree di business del nostro cliente.

Where: italy
Challenge
Il cliente è un'azienda italiana di oggetti da collezione, figure in ceramica, porcellana, articoli per l'arredamento, accessori per la casa, fondata a Bolzano.
Approach
Abbiamo progettato insieme al cliente una soluzione a supporto del business per l'analisi di dati di sell-out. Inoltre, abbiamo avviato anche un secondo stream di progetto per il dipartimento HR, offrendo includendo analisi e approfondimenti sulla forza lavoro esistente.
Solution

Abbiamo sviluppato un datawarehouse dove riunire le informazioni provenienti da varie fonti, incluso il CRM. Il progetto è caratterizzato da: 

  • analisi dei più importanti KPI per il reparto Marketing, come le carte fedeltà, frequenza di acquisto, età dei clienti e incidenza del fatturato sul sell-out
  • analisi con Power BI delle ore di assenza, del turnover e delle presenze e uscite del personale nei periodi di riferimento per il dipartimento HR.
Results

 

 

 

 

Gestione analitica centralizzata

 

 

Creazione di un'efficace piattaforma integrata con il CRM e altri sistemi

Technologies

To know more
Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.