Case Study

Re-hosting e downsizing per un leader assicurativo

Abbiamo innovato la piattaforma per la gestione delle polizze vita di un'importante compagnia assicurativa, riducendo i costi di gestione e assicurando la continuità del servizio.

Where: Italy
Challenge
Ridurre i costi assicurando la continuità del servizio. Per raggiungere questi due obiettivi, una compagnia assicurativa di un grande gruppo bancario italiano, con la quale già in passato avevamo instaurato una collaborazione di successo, ha chiesto il nostro supporto.
Approach
La sfida posta al nostro team era di effettuare un importante downsizing e re-hosting della piattaforma di gestione delle polizze vita, senza abbandonare la procedura applicativa mission critical su mainframe, così da innovare i sistemi continuando ad assicurare alle filiali della compagnia di accedere alla piattaforma per consultare o modificare le pratiche.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Engineering D.HUB ha sviluppato un progetto di re-hosting completo, comprendente la gestione del nuovo ambiente Unix AIX, del backup fisico dei dati, i servizi di monitoraggio e controllo, il reporting dei livelli di servizio e il servizio di disaster recovery. La nuova piattaforma, sviluppata su ambiente open, offre flessibilità nella fruizione di risorse aggiuntive a costi inferiori e un'ampia scelta di soluzioni per le implementazioni applicative e di rete. Grazie al downsizing sono stati ottimizzati i tempi di progetto, riducendo la durata della fase tecnologica di migrazione dei codici sorgenti e la possibilità di errore. In fase di migrazione e cambiamento sono stati minimizzati gli impatti organizzativi mantenendo inalterate le funzionalità delle applicazioni legacy e delle interfacce utente.
Results

 

 

 

 

Miglioramento performance elaborative del 35%

 

 

Flessibilità e adattabilità della soluzione

 

 

Riduzione dei costi del 50%

Technologies

To know more
Case Study

FinOps Advisory Service per la gestione delle subscription Azure

Abbiamo supportato una delle principali holding crocieristiche globali nel percorso di trasformazione digitale e migrazione al cloud, ottimizzando anche la gestione dei carichi di lavoro su Azure.

Case Study

Aeroporti di Roma: soluzioni di business continuity per data center sempre attivi

Soluzione di Business Continuity con alta disponibilità e Disaster Recovery tra due Data Center interconnessi tramite WAN geografica per garantire la disponibilità dei dati e la resilienza ai guasti.

Stop alle operazioni di routine

Attraverso la tecnologia RPA abbiamo automatizzato l'intero processo di Gestione delle Frodi per un leader italiano dei pagamenti digitali.