Case Study

Telepass Pay: oltre l’autostrada

ABSTRACT
Con il nostro supporto e le nostre soluzioni, Telepass Pay ha ampliato la sua tipologia di servizi, diventando un acquirer di Visa e Mastercard.

Where: Italy
Challenge
Telepass Pay, che ha sempre giocato un ruolo di primo piano per i pagamenti autostradali grazie al suo omonimo schema privativo, ha deciso di essere un Istituto di Pagamento e un acquirer di Visa e Mastercard. Ha saputo offrire ai clienti tradizionali (concessionarie autostradali) e a nuove tipologie di utenti (come società di parcheggio o trasporto) una soluzione completa per i loro pagamenti.
Approach
Per supportare Telepass Pay a diventare un acquirer, integrando le soluzioni di payment processing dei propri partner nei sistemi di contabilità aziendale, noi di Engineering abbiamo sviluppato una soluzione per la ricezione ed elaborazione dei flussi delle transazioni contabilizzate da parte dei vari circuiti abilitati.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

È stato così possibile:

  • alimentare la contabilità aziendale di Telepass Pay;
  • accreditare alle transazioni di pagamento gli esercenti convenzionati;
  • addebitare agli esercenti convenzionati le commissioni applicabili ogni mese.

Il nostro team ha inoltre sviluppato un portale in uso all'acquirer e ai suoi clienti per il controllo e la riconciliazione delle transazioni gestite.

Results

 

 

 

 

Ampliamento della clientela

 

 

Gestione e controllo del P&L

Markets
Ecosystem
Technologies

To know more
Case Study

La trasformazione digitale della Polizia Locale di Torino

Grazie all'ecosistema digitale integrato di Municipia, il Comando ha migliorato il governo dei processi, snellito e facilitato i complessi adempimenti delle sanzioni amministrative, a vantaggio di Ente e utenti.

Case Study

Padovanet - Nuovo portale istituzionale del Comune di Padova

Nuovo sito istituzionale del Comune di Padova realizzato secondo il “Modello di sito per i Comuni” di AgID.

Case Study

Social Welfare District: sistema di intermediazione territoriale e di comunità per il welfare integrato

Costruire un nuovo modello di città orientato alle persone facendo rete tra PA, terzo settore e volontariato e puntando su ascolto, integrazione, competenze e innovazione, grazie alla governance data driven.