Case Study

Un nuovo CRM digital e omnicanale

Abbiamo realizzato un CRM su tecnologia Salesforce volto a ridefinire ed ottimizzare i processi di vendita e post-vendita.

Where: Italy
Challenge
L’esigenza del nostro partner, leader italiano nel settore delle Utilities, consisteva nell’avviare una trasformazione digitale del proprio CRM in quanto quello in essere presentava limitazioni funzionali e tecniche relative alla visibilità dei dati e alla struttura operativa. Inoltre, non c'era una visione unica del cliente omnicanale, il che ha ulteriormente ampliato le lacune nella gestione dei dati.
Approach
L’obiettivo prefissato è stato quello di rinnovare i processi di vendita e post-vendita, riprogettandoli in ottica digital e omnicanale, prevedendo la migrazione delle precedenti soluzioni CRM sulla nuova piattaforma “Cloud” di Salesforce.
Solution
In particolare, con la soluzione Service Cloud sono state centralizzate in un unico sistema le informazioni ed i dati dei clienti rendendoli immediatamente disponibili in uno scenario omnicanale. La complessa gestione degli oltre 100 processi è supportata attraverso ProcessClick, un framework da noi sviluppato con tecnologia Salesforce, che consente in modalità point & click di configurare e guidare l’intero ciclo di vita di ogni processo aziendale.
Results

 

 

 

 

Customer Experience omnicanale digitale

 

 

Riduzione dei “cost-to-serve” e “cost-to-acquire”

 

 

Miglioramento del Time-to-market

 

 

Analisi e previsione anti abbandono

Technologies

To know more
Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.

Finanza agevolata: supporto al coordinamento, gestione e rendicontazione progetti

Municipia supporta gli Enti locali nell'amministrare i fondi di finanza agevolata con un modello di gestione dei progetti finanziati che si attua attraverso Public Program Management e Public Project Management.