Case Study

Un nuovo strumento di gestione delle risorse digitali

ABSTRACT
Abbiamo aiutato un Big Player nel mondo degli elettrodomestici nella creazione di un DAM integrato e user-friendly per organizzare le risorse digitali, riducendo il time-to-market.

Where: Italy
Challenge
Con circa 21 miliardi di dollari di vendite annuali, 92.000 dipendenti e 65 centri di ricerca tecnologica e di produzione, un’importante multinazionale degli elettrodomestici doveva affrontare diverse sfide: dalla mancanza di un archivio centralizzato di risorse digitali, alla difficoltà nel reperire risorse digitali adatte alle esigenze degli utenti.
Approach
L’obiettivo era ottimizzare storage e gestione di risorse digitali (immagini, video, documenti, etc.) in un unico repository. Abbiamo identificato i requisiti principali adatti a tecnologie aziendali per garantire la fornitura delle risorse digitali a servizi esterni (siti, e-commerce, social network).
Solution

La nuova applicazione doveva:

  • Organizzare automaticamente le risorse digitali e le loro funzionalità, per ridurre il tempo per la ricerca e migliorare la collaborazione tra i team (comprese le agenzie esterne)
  • Garantire agli utenti la massima qualità di riproduzione dei contenuti in tutto il mondo e semplificare l'infrastruttura digitale dell'azienda
  • Personalizzare la comunicazione con ogni utente e migliorare la produzione di contenuti con informazioni preziose

Inoltre doveva gestire il ciclo di vita e il flusso di lavoro delle risorse digitali, gestire l'accesso e la versione per ogni asset o gruppo di essi, utilizzando l’intelligenza artificiale per arricchire il contenuto e le funzionalità DAM per monitorare le prestazioni degli asset sui canali.

Results

 

 

 

 

Scalabilità delle applicazioni grazie al Cloud

 

 

Repository unico per memorizzare e gestire le risorse digitali

 

 

Contenuti per gli utenti arricchiti con l'IA

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.