Case Study

Una nuova Supply Chain di livello globale

ABSTRACT
Un processo di business all'avanguardia: il nostro modello to-be su misura per un leader italiano nella produzione del domestic appliance.

Where: italy
Challenge
Abbiamo collaborato con una delle principali aziende italiane nella produzione di elettrodomestici per identificare un percorso di Assessment come fase propedeutica alla rivisitazione dei processi e dell'organizzazione della Supply Chain Globale.
Approach
L'attività di assessment ha avuto l'obiettivo di mappare gli attuali processi aziendali, l'organizzazione e le tecnologie attualmente presenti in azienda in ambito Supply Chain al fine di definire un nuovo modello to-be sui processi ed anche sulle tecnologie a supporto.
Solution
Il percorso si è articolato in due diversi step: mappatura del modello as-is, attraverso interviste al business e con l'utilizzo di documentazione a supporto, al fine di disegnare gli attuali flow chart e le relative schede di dettaglio, e co-design del modello to-be di alto livello e disegno di dettaglio di tutte le aree tecniche che compongono i processi della Supply Chain. Il lavoro svolto ha evidenziato una elevata rigidità nei processi presenti, nonchè l'esistenza di diversi processi non correttamente gestiti ed una quasi totale assenza di tecnologia a supporto. Il nuovo modello to-be che è stato identificato consentirà di armonizzare i singoli passaggi della catena. Inoltre abilitiamo il cliente nella selezione di nuove tecnologie maggiormente adatte alle sue esigenze. Alla fine del percorso abbiamo supportato anche la fase di software selection.
Results
Technologies

To know more
Case Study

PASSPAY Conad: la nuova frontiera dei pagamenti

Trasformare il mondo in cui viviamo significa anche rivoluzionare l’esperienza di acquisto, rendendola più semplice e veloce.

Use Case

Accrescere la competitività monitorando la spesa energetica

Il monitoraggio del consumo energetico in un processo produttivo consente di attribuire con precisione la spesa energetica a singoli prodotti, ottimizzando i costi e migliorando la competitività sul mercato.

Case Study

Il Digital Workplace per un leader nel mercato dolciario

Una nuova soluzione di helpdesk e workplace management per migliorare la produttività e la collaborazione.