Research Project

Hermeneut: organizzazioni al sicuro

Un progetto di ricerca per proporre un nuovo approccio alla Cybersecurity.

Where: international
Challenge
Gli attacchi informatici possono infliggere danni significativi, compromettere la reputazione e l'affidabilità delle organizzazioni. Spesso, si verifica un grave squilibrio tra l'efficacia degli attacchi e la carenza di soluzioni. Valutare e quantificare il rischio di un'organizzazione è complesso e tende ad essere sottostimato dai decisori pubblici, con mancati investimenti.
Approach
Hermeneut promuove un nuovo approccio alla gestione della Cybersecurity, fornendo alle organizzazioni una metodologia basata sull'analisi costi-benefici per valutare la vulnerabilità dei loro asset materiali e immateriali.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Hermeneut tiene conto della strategia dell'attaccante, del livello di difesa delle organizzazioni target e la loro esposizione al rischio, considerando anche l'influenza del fattore umano. In questo modo Hermeneut fornisce alle organizzazioni la loro chiara posizione di rischio e fornisce loro linee guida per investire in Cybersecurity.
Results

 

 

 

 

Migliore stima delle vulnerabilità e dei costi degli attacchi informatici

 

 

Maggiore prevenzione e sicurezza per le organizzazioni

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.