Use Case

Accelera ogni ordine con l’automazione potenziata dall’AI

ABSTRACT
Una soluzione basata sull’intelligenza artificiale migliora la gestione degli ordini semplificando i touchpoint critici e rendendo i processi più rapidi, intelligenti, accurati e scalabili.

Where: international
Mission
Snellire l’elaborazione degli ordini automatizzando le attività manuali e riducendo i ritardi di approvazione. L’obiettivo è eliminare inefficienze dovute a sistemi frammentati ed errori umani, garantendo flussi più veloci e affidabili.
Solution
Il motore AI legge le email in arrivo, estrae dati da PDF e allegati e crea ordini SAP validati in modo istantaneo. Un portale self-service consente ai clienti di monitorare ordini, consegne e fatture, anche senza infrastrutture tecnologiche avanzate. La dashboard intelligente unifica tutti i touchpoint, offrendo una vista centralizzata di ordini, messaggi e storico. I suggerimenti AI aiutano a dare priorità alle risposte, riducendo colli di bottiglia e migliorando la visibilità della supply chain.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
Abbiamo implementato tre componenti integrati: elaborazione ordini via email con AI, portale self-service per i clienti e dashboard intelligente per il supporto. Insieme, automatizzano i flussi e centralizzano la comunicazione.
Expected results

 

 

 

 

Elaborazione ordini più rapida e accurata

 

 

Maggiore visibilità su sistemi frammentati

 

 

Personale customer service riallocato a ruoli strategici

 

 

Automazione scalabile per volumi crescenti

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.