Use Case

Digital AgriFood Farming

ABSTRACT
Come sfruttare al meglio le nuove tecnologie digitali in ambito agricolo per aumentare la produttività.

Where: italy
Mission
Come l’innovazione tecnologica può rendere più efficiente la gestione della filiera alimentare.
Solution
Basata sulla Smartlog Suite, microservizi, API, DevOps, analytics, Cloud, IoT e una moltitudine di funzioni, la piattaforma di Digital Farming ottimizza i processi produttivi e logistici esistenti su cui si basa l'intera catena di produzione. La soluzione rafforza il rapporto con i produttori, riduce le frodi, assicura la tracciabilità delle operazioni in tutte le fasi del processo e centralizza i dati correlati alla produzione su una singola piattaforma.
Actions
  • Attraverso l'uso di sensori IoT, gli agricoltori possono conoscere lo stato delle produzioni e agire tempestivamente anche in termini di prevenzione. 
  • Trasformando i dati raccolti in informazioni utili, si possono prendere decisioni più consapevoli. 
  • Infine, attraverso la generazione automatica di report personalizzati e alert configurabili (email, messaggi di testo), è possibile inviare notifiche e migliorare le attività in azienda.
Expected results

 

 

 

 

Monitorare e gestire la produzione

 

 

Migliorare la disponibilità e l'affidabilità dei dati

 

 

Ridurre i costi e i percorsi di trasporto

Technologies

To know more
Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.