Use Case

Protezione delle medie imprese dai rischi informatici

ABSTRACT
Come integrare la cybersecurity e la resilienza digitale per le medie imprese (ME).

Where: Italy
Mission
Proteggere imprese e individui dalle minacce informatiche mediante una solida difesa cibernetica, che sfrutti le più innovative tecnologie e implementi una maggiore automazione.
Solution
Attraverso soluzioni di cybersecurity, i servizi di gestione del rischio informatico B2B sono offerti alle medie imprese operanti nel campo delle tecnologie operative. L'allineamento tra IT e OT porta con sé implicazioni socio-economiche ed espone le aziende a rischi di sicurezza e protezione interconnessi. I servizi di cybersecurity comprendono una valutazione del gap di conformità rispetto a specifici standard di gestione del rischio informatico e l'integrazione di applicazioni per supportare il processo decisionale.
Digital Ecosystem
Actions
Digital Ecosystem
  • In un'era di crescente lavoro remoto e aumento delle minacce informatiche, le medie imprese devono affrontare sfide significative nel garantire la sicurezza informatica.
  • Attraverso una valutazione accurata delle vulnerabilità nelle infrastrutture IT-OT e la quantificazione degli effetti a cascata di attacchi e incidenti informatici, è possibile verificare automaticamente la situazione della sicurezza informatica.
  • Combinando soluzioni di sicurezza informatica (compresa l'assicurazione informatica), le aziende possono mitigare o trasferire i rischi informatici.
Expected results

 

 

 

 

Mappatura delle vulnerabilità nelle tecnologie operative

 

 

Mitigazione dei rischi informatici identificati

Technologies

To know more

ARIEN: una piattaforma AI per supportare la lotta al traffico illegale di droga

Un approccio olistico basato su strumenti di intelligenza artificiale per il monitoraggio della produzione e traffico illegale di droga.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.

Research Project

QLMD: Quantum Computing per una logistica urbana più efficiente

Il progetto applica il Quantum Computing alla logistica urbana per affrontare problemi complessi, ottimizzare percorsi, ridurre costi ed emissioni dei mezzi e migliorare la sostenibilità grazie a soluzioni scalabili.