19.11.2025 • Comunicato Stampa

Engineering porta il "Digital Jump" sui principali quotidiani

Nella nuova campagna pubblicitaria del Gruppo un visual dinamico centrato sulla persona racconta come AI, Cloud e Cybersecurity permettano ad aziende e PA di fare il loro “salto digitale”.

Da domani i principali quotidiani nazionali ospiteranno la nuova campagna pubblicitaria di Engineering, leader nei processi di digitalizzazione per aziende e Pubblica Amministrazione, che racconta, con un visual dinamico e coinvolgente, come il digitale rappresenti un vero salto in avanti, una grande opportunità di evoluzione tecnologica capace di migliorare la competitività delle aziende e la vita di tutti, rendendo più semplice ciò che oggi è complesso.

Al centro c’è la persona, sempre protagonista delle soluzioni che Engineering progetta per abilitare nuove possibilità di business, semplificare la quotidianità e accompagnare imprese, istituzioni e organizzazioni in una trasformazione digitale più consapevole e sostenibile. L’immagine del “Digital Jump” mostra quindi una persona nell’istante in cui si solleva da terra, simbolo di chi decide di diventare il motore del proprio cambiamento, scegliendo di orientare il futuro da protagonista. Intelligenza Artificiale, Cloud e Cybersecurity sono il motore di questo salto, i driver dell’evoluzione che rende possibile ciò che prima era solo immaginabile.

La pagina ADV integra un QR Code che rimanda al white paper “Digital Jump. Real Impact.”, in cui il Gruppo presenta e approfondisce i driver di questa trasformazione. Il documento evidenzia come oggi il salto digitale sia una scelta necessaria per rimanere competitivi e per trasformare la tecnologia in un fattore di progresso economico e sociale.

“Con questa campagna ricordiamo che la tecnologia non sostituisce le persone, ma offre a tutti noi più opportunità. Possibilità di evolvere, di semplificare ciò che è complesso, di trasformare e creare soluzioni innovative. In Engineering investiamo con determinazione in iniziative e progetti che coinvolgono clienti, fornitori, istituzioni, partner, dipendenti, università e reti di ricerca, con l’obiettivo di anticipare il cambiamento e guidare l’evoluzione. Il nostro obiettivo è facilitare l’integrazione tra strategia, business e tecnologia, realizzando un vero Digital Jump”, ha spiegato Giorgio De Guzzis, Direttore Strategy, M&A e Marketing.

La campagna è stata interamente sviluppata internamente dal team Marketing di Engineering, che ha curato concept, visual e direzione artistica.