Engineering: leader della Digital Transformation

AdobeStock_231815764_1920x1080.jpeg
Who we are

Il Gruppo Engineering

Un modello organizzativo diversificato per aree geografiche e di business.

Companies

Engineering Ingegneria Informatica

La Capogruppo è il centro nevralgico intorno al quale si sviluppano le attività delle controllate attive in tutto il mondo.

Cybertech

Primo operatore su scala nazionale specializzato nella Cybersecurity e tra i principali player europei. Noto precedentemente come OmnitechIT, conta su 300 professionisti specializzati e ha raggiunto nel 2018 un volume di affari di 28 milioni di euro.

Engineering 365

Già nota come MHT, è una delle aziende di riferimento in Italia nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM, partner Microsoft con competenza Gold ERP e un focus sulle soluzioni Microsoft Dynamics.

Engineering D.HUB

È partner per i servizi di outsourcing e passaggio al Cloud, propone standard metodologici e una piattaforma tecnologica e di servizi a supporto della trasformazione digitale nei diversi settori di mercato di Engineering.

Engiweb Security

È nella struttura organizzativa Engineering Software Lab con laboratori per la progettazione e lo sviluppo di software di system integration. Offre know-how sulle più diffuse application platform di mercato e sulle più innovative metodologie di progettazione, sviluppo e testing del software.

Municipia

Affianca i grandi Comuni italiani con soluzioni e progetti ad hoc, supporta oltre 600 Comuni di medie e piccole dimensioni con servizi di assistenza e soluzioni parametrizzabili, giocando un ruolo primario nell’innovazione delle città.

Nexen

È focalizzata sulla consulenza direzionale e sull’ideazione, progettazione e realizzazione di modelli organizzativi di supporto alle attività commerciali, gestionali e di governo delle imprese.

OverIT

È l’azienda del gruppo specializzata nell’ottimizzazione dei processi di Field Service Management attraverso la piattaforma applicativa Geocall e delle soluzioni di Realtà Aumentata, Mista e Virtuale con il prodotto SPACE1.

Sofiter Tech

Offre consulenza e servizi alle imprese in aree che spaziano dall’analisi e progettazione organizzativa alla realizzazione di sistemi integrati per la gestione delle informazioni e dei processi di business, con particolare riferimento al mondo delle risorse agricole.

Sogeit Solutions

Offre competenze, soluzioni e servizi per il mercato dei media digitali e del broadcasting.

WebResults

È il punto di riferimento per lo sviluppo di applicazioni cloud basate sulla piattaforma Salesforce.com.

Engi da Argentina

Controllata da Engineering do Brasil, vanta un'esperienza locale di lungo periodo ed è specializzata in soluzioni per le telecomunicazioni e l'industria.

Engineering do Brasil

Supporta l’internazionalizzazione sui mercati con elevate potenzialità di crescita e sviluppo in aree innovative. Ha sedi a San Paolo, Belo Horizonte, Rio de Janeiro e Buenos Aires. Nel 2016 è stata completata l’acquisizione della società Logann.

Engineering Ingegneria Informatica Spain

Presidia i settori Acqua, Gas ed Energia Elettrica sia per i clienti spagnoli che per le aziende italiane che cercano un partner informatico e strategico in Spagna e America Latina. Ha sede a Madrid e un Competence Center per il mercato Energy & Utilities.

Engineering International Belgium

È partner tecnologico dell’Unione Europea ed è attiva sulle organizzazioni internazionali e nel mercato pubblico e privato in area Benelux e, più in generale, EMEA.

Engineering International Inc.

Presente negli Stati Uniti a Wilmington (Delaware) e a New York attraverso il Centro di Competenza Data & Analytics, per clienti e operatori che intendono adottare o utilizzare la suite di business intelligence Knowage.

Engineering ITS

È la holding, con sede in Germania, nata dalla partnership con il gruppo tedesco Fnet per presidiare il mercato di lingua tedesca.

Engineering Software Lab

Engineering Software Lab d.o.o di Belgrado è stata fondata nel 2012 come filiale della società italiana MHT s.r.l. (ora Engineering 365), membro di Engineering Group.

Engineering USA

È stata acquistata nel 2017 da Hyla Soft e opera negli Stati Uniti dove è specializzata nel settore del Manufacturing IT grazie a soluzioni PLM (Product Lifecycle Management), MOM (Manufacturing Operations Management) e S&OP (Sales & Operations Planning).

Competence Centers

Change Management

Lavora a stretto contatto con i team di progetto ed applica la propria metodologia consolidata per implementare il cambiamento ed accompagnare le persone ad adottare le nuove modalità lavorative.

CRM: Customer Relationship Management

Opera su piattaforme leader di mercato e sulle maggiori suite di Digital Marketing, e realizza componenti applicative proprietarie per accelerare i tempi di realizzazione e contenere i costi di progetto.

Data & Analytics

Team di professionisti specializzati nell’attività di analisi complesse e nell’estrazione di valore dai dati, affrontate con modelli statistici e predittivi atti a garantire la governance dell’intera catena del valore.

Digital Learning & Knowledge

Coniuga metodologie dell'apprendimento e tecnologie digitali per creare percorsi di conoscenza personalizzati, flessibili e immersivi. Realizza ecosistemi e contenuti per pratiche di Iifelong learning coinvolgenti e gratificanti, con cui accompagnare la crescita delle persone e la trasformazione delle organizzazioni.

ECM: Enterprise Content Management

Un team di specialisti di dominio con competenze consulenziali per offrire soluzioni e servizi a grandi organizzazioni finalizzati alla trasformazione di informazioni in patrimonio aziendale e in contenuti intelligenti.

Enterprise eXcellence Center

Oltre 800 consulenti worldwide, di cui circa 600 in Italia, specializzati sulle soluzioni della famiglia SAP in grado di fornire consulenza, anche di alto livello, per ogni tipo di progetto.

GIS: Geographic Information System

Vanta una specializzazione nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi cartografici complessi, integrando la componente geografica ai principali processi decisionali di business.

ITS: Intelligent Transportation System

Combina strumenti dell’ingegneria dei sistemi intelligenti di trasporto per il controllo della mobilità in città o nel territorio, il trasporto pubblico, le merci pericolose e la sicurezza della rete stradale.

Manufacturing & Automation

Sviluppa e realizza soluzioni Industry 4.0 compliant, dotate dei più recenti protocolli IoT e standard tecnologici, e orientate all’integrazione verticale e orizzontale nell’ecosistema ICT del cliente.

Mobile Solutions

Progetta, realizza e gestisce soluzioni negli ambiti dei servizi online, delle applicazioni web e della mobilità per il mercato consumer con un approccio metodologico alla User Experience di tipo consulenziale.

Project Management Excellence Center

Forma e contribuisce alla crescita di figure professionali (Project, Program e Porfolio Manager) competenti sulle tematiche di avanguardia del PM, capaci di farsi carico di attività di PMO a livello specialistico.

Usability & Accessibility Lab

Progetta interfacce multidevice e disegna percorsi di User Experience usando metodologie specialistiche (Service Design, Design Thinking, Design Partecipativo) e verificando ogni passaggio con il coinvolgimento attivo di committente e utenti finali.