Engineering: leader della Digital Transformation

AdobeStock_231815764_1920x1080.jpeg
Who we are

Il Gruppo Engineering

Un modello organizzativo diversificato per aree geografiche e di business.

Companies

Engineering Ingegneria Informatica

La Capogruppo è il centro nevralgico intorno al quale si sviluppano le attività delle controllate attive in tutto il mondo.

Cybertech

Primo operatore su scala nazionale specializzato nella Cybersecurity e tra i principali player europei. Noto precedentemente come OmnitechIT, conta su 300 professionisti specializzati e ha raggiunto nel 2018 un volume di affari di 28 milioni di euro.

Engineering 365

Già nota come MHT, è una delle aziende di riferimento in Italia nel settore dei sistemi gestionali ERP e CRM, partner Microsoft con competenza Gold ERP e un focus sulle soluzioni Microsoft Dynamics.

Engineering D.HUB

È partner per i servizi di outsourcing e passaggio al Cloud, propone standard metodologici e una piattaforma tecnologica e di servizi a supporto della trasformazione digitale nei diversi settori di mercato di Engineering.

Engiweb Security

È nella struttura organizzativa Engineering Software Lab con laboratori per la progettazione e lo sviluppo di software di system integration. Offre know-how sulle più diffuse application platform di mercato e sulle più innovative metodologie di progettazione, sviluppo e testing del software.

Municipia

Affianca i grandi Comuni italiani con soluzioni e progetti ad hoc, supporta oltre 600 Comuni di medie e piccole dimensioni con servizi di assistenza e soluzioni parametrizzabili, giocando un ruolo primario nell’innovazione delle città.

Nexen

È focalizzata sulla consulenza direzionale e sull’ideazione, progettazione e realizzazione di modelli organizzativi di supporto alle attività commerciali, gestionali e di governo delle imprese.

OverIT

È l’azienda del gruppo specializzata nell’ottimizzazione dei processi di Field Service Management attraverso la piattaforma applicativa Geocall e delle soluzioni di Realtà Aumentata, Mista e Virtuale con il prodotto SPACE1.

Sofiter Tech

Offre consulenza e servizi alle imprese in aree che spaziano dall’analisi e progettazione organizzativa alla realizzazione di sistemi integrati per la gestione delle informazioni e dei processi di business, con particolare riferimento al mondo delle risorse agricole.

Sogeit Solutions

Offre competenze, soluzioni e servizi per il mercato dei media digitali e del broadcasting.

WebResults

È il punto di riferimento per lo sviluppo di applicazioni cloud basate sulla piattaforma Salesforce.com.

Engi da Argentina

Controllata da Engineering do Brasil, vanta un'esperienza locale di lungo periodo ed è specializzata in soluzioni per le telecomunicazioni e l'industria.

Engineering do Brasil

Supporta l’internazionalizzazione sui mercati con elevate potenzialità di crescita e sviluppo in aree innovative. Ha sedi a San Paolo, Belo Horizonte, Rio de Janeiro e Buenos Aires. Nel 2016 è stata completata l’acquisizione della società Logann.

Engineering Ingegneria Informatica Spain

Presidia i settori Acqua, Gas ed Energia Elettrica sia per i clienti spagnoli che per le aziende italiane che cercano un partner informatico e strategico in Spagna e America Latina. Ha sede a Madrid e un Competence Center per il mercato Energy & Utilities.

Engineering International Belgium

È partner tecnologico dell’Unione Europea ed è attiva sulle organizzazioni internazionali e nel mercato pubblico e privato in area Benelux e, più in generale, EMEA.

Engineering International Inc.

Presente negli Stati Uniti a Wilmington (Delaware) e a New York attraverso il Centro di Competenza Data & Analytics, per clienti e operatori che intendono adottare o utilizzare la suite di business intelligence Knowage.

Engineering ITS

È la holding, con sede in Germania, nata dalla partnership con il gruppo tedesco Fnet per presidiare il mercato di lingua tedesca.

Engineering Software Lab

Engineering Software Lab d.o.o di Belgrado è stata fondata nel 2012 come filiale della società italiana MHT s.r.l. (ora Engineering 365), membro di Engineering Group.

Engineering USA

È stata acquistata nel 2017 da Hyla Soft e opera negli Stati Uniti dove è specializzata nel settore del Manufacturing IT grazie a soluzioni PLM (Product Lifecycle Management), MOM (Manufacturing Operations Management) e S&OP (Sales & Operations Planning).

Competence Centers

Change Management

Lavora a stretto contatto con i team di progetto ed applica la propria metodologia consolidata per implementare il cambiamento ed accompagnare le persone ad adottare le nuove modalità lavorative.

CRM: Customer Relationship Management

Opera su piattaforme leader di mercato e sulle maggiori suite di Digital Marketing, e realizza componenti applicative proprietarie per accelerare i tempi di realizzazione e contenere i costi di progetto.

Data & Analytics

Team di professionisti specializzati nell’attività di analisi complesse e nell’estrazione di valore dai dati, affrontate con modelli statistici e predittivi atti a garantire la governance dell’intera catena del valore.

Digital Learning & Knowledge

Coniuga metodologie dell'apprendimento e tecnologie digitali per creare percorsi di conoscenza personalizzati, flessibili e immersivi. Realizza ecosistemi e contenuti per pratiche di Iifelong learning coinvolgenti e gratificanti, con cui accompagnare la crescita delle persone e la trasformazione delle organizzazioni.

ECM: Enterprise Content Management

Un team di specialisti di dominio con competenze consulenziali per offrire soluzioni e servizi a grandi organizzazioni finalizzati alla trasformazione di informazioni in patrimonio aziendale e in contenuti intelligenti.

Enterprise eXcellence Center SAP

Con oltre 1.100 specialisti SAP e oltre 500 progetti attivi in tutto il mondo, l’ Enterprise eXcellence Center SAP è l’organizzazione globale di Engineering specializzata nella progettazione, realizzazione e manutenzione di soluzioni innovative ERP SAP, in tutto il mondo.

GIS: Geographic Information System

Vanta una specializzazione nella progettazione e realizzazione di sistemi informativi cartografici complessi, integrando la componente geografica ai principali processi decisionali di business.

ITS: Intelligent Transportation System

Combina strumenti dell’ingegneria dei sistemi intelligenti di trasporto per il controllo della mobilità in città o nel territorio, il trasporto pubblico, le merci pericolose e la sicurezza della rete stradale.

Manufacturing & Automation

Sviluppa e realizza soluzioni Industry 4.0 compliant, dotate dei più recenti protocolli IoT e standard tecnologici, e orientate all’integrazione verticale e orizzontale nell’ecosistema ICT del cliente.

Mobile Solutions

Progetta, realizza e gestisce soluzioni negli ambiti dei servizi online, delle applicazioni web e della mobilità per il mercato consumer con un approccio metodologico alla User Experience di tipo consulenziale.

Project Management Center of Excellence

Forma e contribuisce alla crescita di figure professionali (Project, Program e Portfolio Manager) competenti sulle tematiche di avanguardia del PM, capaci di farsi carico di attività di PMO a livello specialistico.

Usability & Accessibility Lab

Progetta interfacce multidevice e disegna percorsi di User Experience usando metodologie specialistiche (Service Design, Design Thinking, Design Partecipativo) e verificando ogni passaggio con il coinvolgimento attivo di committente e utenti finali.