23 - 26 ottobre 2022 • Madeira
Digital Transformation Summit
Scopri InteropEHRate, un nuovo modo per rendere i dati sanitari condivisibili per la cura e la ricerca.
00:00 - 00:00
La Commissione Europea definisce la visione per il decennio digitale dell'Europa entro il 2030 proponendo il "Digital Compass" che ruota attorno a quattro punti cardinali: Governo, Infrastrutture, Competenze e Imprese.
Il Digital Transformation Summit di Madeira risponde a questa sfida in un forum in cui si discute della strategia digitale dell'UE per raggiungere gli obiettivi visionari a livello europeo e regionale.
L'evento coprirà un'ampia gamma di aree di trasformazione digitale, tra cui la salute, l'industria manifatturiera, il settore marittimo, le città intelligenti e l'energia, nonché l'intera serie di servizi digitali creati e offerti attraverso la rete dei Digital Innovation Hubs europei. La discussione sarà incentrata sulle sfide orizzontali per sbloccare il potenziale della trasformazione digitale sia a livello tecnologico che sociale.
Il Digital Transformation Summit offrirà l'opportunità di unirsi a responsabili politici, autorità, industria, ricercatori e comunità di utenti in un forum di discussione e networking di alto livello, supportato da meccanismi di cooperazione per la ricerca e l'innovazione, che aprirà la strada alla prossima generazione digitale.
Il 25 ottobre il nostro ricercatore senior Francesco Torelli presenterà il progetto InteropEHRate H2020 nella sessione "Digital Health for a Better Wellbeing". Il progetto propone un nuovo modello di gestione dei dati sanitari, distribuiti e condivisi tra cittadini, ospedali e centri di ricerca, anche attraverso uno smartphone.
Per informazioni e iscrizioni: summit.digit-madeira.pt
23 - 26 ottobre 2022 • Madeira
Tipo: In presenza
Hai bisogno di informazioni?
Ufficio Eventi:
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591