07 - 10 novembre 2022 • Rimini
Un'unica piattaforma per i settori dell'economia circolare
Ti aspettiamo a Rimini per una nuova edizione di Ecomondo.
00:00 - 00:00
Giunta quest'anno alla sua ventunesima edizione, Ecomondo è una piattaforma ampia e sfaccettata che si rivolge all'area del Mediterraneo con un evento internazionale e innovativo, che parla di recupero della materia, di energia e di sviluppo sostenibile.
Ecomondo, come ogni anno, presenterà il suo modello di città sostenibile in uno spazio dedicato nel quale ammirare le novità del settore che puntano al miglioramento della vita dei cittadini. Una piazza giusta per conoscere tutta la filiera delle materie prime, dall'approvvigionamento al riciclo, per un'economia circolare nella quale nulla viene sprecato, ma tutto trova un suo riutilizzo. Lo scopo è anche quello di trovare l'indipendenza dall'estero, riuscendo a utilizzare solo le materie prime italiane.
Dario Pellegrino e Leandro Lombardo, nostri ricercatori, saranno presenti l'8 novembre con uno stand per il progetto FOODRUS all'interno del padiglione della Commissione Europea. Il progetto è stato selezionato tra quelli dell'agenzia REA (European Research Executive Agency) e propone un sistema alimentare innovativo, circolare e collaborativo per ridurre gli sprechi e le perdite di cibo nella catena agroalimentare.
Lanfranco Marasso, il nostro Smart City Program Director, il 10 novembre proporrà un intervento all’interno dell’Italian Exhibition Group sul tema “Digitalizzazione di servizi per città green e resilienti”.
Ulteriori informazioni: ecomondo.com
Per registrarsi: ecomondo.com/visita
07 - 10 novembre 2022 • Rimini
Tipo: In presenza
Hai bisogno di informazioni?
Ufficio Eventi:
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic