09 febbraio 2023 • online

Tecnologie smart per una difesa integrata sostenibile delle colture 

Scopri come la ricerca può contribuire alla riduzione dell'impatto ambientale in agricoltura.

00:00 - 00:00

INTRO
Description

Il Centro Nazionale per le Tecnologie dell'Agricoltura Agritech svolge attività di ricerca e promuove lo sviluppo di tecnologie innovative nel settore agricolo per migliorare quantità e qualità delle produzioni, garantendo l’adattamento sostenibile ai cambiamenti climatici anche attraverso la prevenzione, la resistenza e la resilienza. 

La difesa integrata delle colture dalle avversità biotiche (IPM - Integrated Pest Management) costituisce una strategia consolidata in grado di ridurre significativamente l’impatto ambientale dell’agricoltura. L’approccio IPM permette di valorizzare tutte le più recenti innovazioni scientifiche e tecnologiche, in linea con gli obiettivi strategici Europei e nazionali di riduzione dell’impiego di prodotti fitosanitari. 

Agritech Spoke 2 organizza una giornata scientifica approfondendo le tecnologie smart per la difesa integrata e sostenibile delle colture. 

Il nostro ricercatore Antonio Caruso racconterà l’implementazione dell'IPM nelle piattaforme del sistema di supporto decisionale (DSS). 

Per partecipare: zoom.us/meeting  

  

09 febbraio 2023 • online

Tipo: Online


Hai bisogno di informazioni?