12 - 13 giugno 2023 • Vienna

FIWARE Global Summit 2023

Il team R&I di Engineering a una delle principali conferenze sull'open-source.

09:00 - 18:00

INTRO
Description

Il 9° Global Summit di FIWARE si terrà a Vienna, in Austria. È una delle principali conferenze sull'open-source per imprenditori, sviluppatori, aziende, tecnologi, università e governo.

La tecnologia sta cambiando il modo in cui viviamo, lavoriamo e ci impegniamo gli uni con gli altri; partecipate al Summit per scoprire cosa stanno facendo di diverso le migliori aziende del mondo, le città, le università e gli sviluppatori per avere successo nell'economia digitale di oggi e di domani.

Quest'anno il Global Summit si concentrerà sulle ultime novità nel campo delle smart city, degli open data e dell'innovazione digitale open-source. L'evento ospiterà più di 500 esperti da tutto il mondo, più di 150 relatori, più di 120 sessioni, panel e workshop e più di 100 incontri di business match-making, per presentare le ultime innovazioni sulla trasformazione digitale basata sulla tecnologia open-source e progetti di successo nei settori agroalimentare, manifatturiero, energetico, idrico, turistico e portuale.

Il nostro team R&I parteciperà attivamente all'evento:

  • Dario Avallone, nostro direttore R&I, interverrà nella fase introduttiva dell'evento

  • Martino Maggio, il 12 giugno, presenterà CaPe: A solution for consent and privacy management in data spaces, nella sessione "Making Data Spaces happen!". Martino interverrà anche il giorno successivo nell'"Open Data Cluster Closing Event", parlando del progetto INTERSTAT, su un quadro di interoperabilità dei dati statistici aperti

  • Lanfranco Marasso, il 13 giugno, terrà un intervento dal titolo Data Space for smart cities: an application in Italy powered by FIWARE, nella sessione "Make Data Spaces come true!"

  • Angelo Marguglio, il 13 giugno, aprirà e chiuderà la sessione "Smart Manufacturing through Smart Data Sharing"

  • Gabriele De Luca, il 13 giugno, parlerà dell'OPC UA Agent, la soluzione open source FIWARE per l'integrazione di dispositivi OPC UA OPC Foundation in modo plug-and-play e di come abbiamo migliorato e validato il componente nel progetto pilota i4Q di Biesse, nella sessione "Do Robots dream of Smart Solutions?"

  • Vincenzo Croce, il 13 giugno, interverrà nella sessione "Smart Energy. Condivisione dei dati energetici, sicurezza, efficienza e redditività: The Power of FIWARE for Advanced Energy Solutions" con un intervento dal titolo Energy Data Space: Unire le catene di valore dell'energia e dei dati per abilitare la transizione energetica

  • Giuseppe Cafiso, il 13 giugno, interverrà nella sessione "Innovation Projects with FIWARE" presentando il progetto DOME su un Distributed Open Marketplace for Europe Cloud and Edge Services.

  • Alessandro Rossi, il 13 giugno, interverrà nella sessione "Digital Twin Peaks: Fire Walk with us" con un intervento dal titolo FIWARE Universe - A modern approach for wiring the smart world.

Per informazioni: Fiware Global Summit 2023

Per iscriversi: Tickets

 

12 - 13 giugno 2023 • Vienna

Tipo: In presenza


Hai bisogno di informazioni?