05 - 06 ottobre 2023 • Bruxelles, Belgio
NexusForum2023
Il team R&I di Engineering all'evento dedicato all'esplorazione di sinergie tecnologiche tra i vari attori europei.
09:00 - 15:00
NexusForum2023 sarà un evento unico nel suo genere, che riunirà la ricerca e l'industria europea per esplorare nuove collaborazioni tecnologiche di grande impatto.
La rapida ascesa dell'Edge Computing sta trasformando l'Europa attraverso dimensioni scientifiche, tecnologiche, socio-economiche e geopolitiche. Campi come l'HPC, il Cloud e l'IoT, un tempo separati, stanno ora convergendo in un Continuum informatico che offre opportunità entusiasmanti ma presenta anche sfide significative.
Il NexusForum2023 è stato progettato per facilitare l'esplorazione di sinergie tecnologiche tra i principali attori, tra cui l'Alleanza europea per i dati industriali, l'Edge e il Cloud, le aziende dell'UE, gli Stati membri coinvolti nell'IPCEI-CIS (Integrated Projects of Common European Interest on Cloud Infrastructure & Services) e la comunità di ricerca e innovazione di Horizon Europe.
In questo contesto, la sessione "HIGH-IMPACT HORIZON EUROPE PROJECTS", prevista per il secondo giorno dell'evento, porta in scena molteplici iniziative di ricerca e innovazione finanziate dall'UE, svelando nuovi approcci e sviluppi open-source particolarmente rilevanti per questi soggetti. In particolare, Giovanni Frattini approfondirà i dettagli del progetto TALON.
Per maggiori informazioni: NexusForum2023
Per partecipare: Form di registrazione
05 - 06 ottobre 2023 • Bruxelles, Belgio
Tipo: In presenza
Hai bisogno di informazioni?
Ufficio Eventi:
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591