21 marzo 2024 • online
CyberSEAS e WOMEN4Cyber presentano la prospettiva femminile
La visione guida la strategia: tracciare i percorsi per il successo dei risultati CyberSEAS.
Il 21 marzo, il progetto CyberSEAS e l'organizzazione WOMEN4Cyber ospitano un seminario della durata di 90 minuti con l'obiettivo di facilitare lo scambio di conoscenze e migliori pratiche tra entità direttamente o indirettamente interessate da NIS2.
La direttiva NIS2 (Network and Information Security), che si muove nella direzione di un sempre maggiore livello di cybersicurezza europea, è stata pubblicata dall'UE nel dicembre 2022. Gli Stati membri dell'UE hanno tempo fino al 18 ottobre 2024 per trasporla a livello nazionale.
Il webinar presenta un programma interessante con prospettive provenienti da settori diversi, pronte a discutere un argomento così strategico e sensibile. Francesca Giampaolo, Consulting Project Manager di Engineering e membro della comunità Women4Cyber (W4C) Italia, presenta la visione, le azioni strategiche e la roadmap in termini di risultati di exploitation del progetto di ricerca CyberSEAS. Il progetto mira a contrastare i rischi informatici legati agli attacchi contro il sistema elettrico di alimentazione ed energia (EPES) e a proteggere i consumatori.
Registrati qui: https://guardti.me/NIS2webinar
21 marzo 2024 • online
Tipo: In presenza
Hai bisogno di informazioni?
Ufficio Eventi:
eventi.engineering@eng.it
Tel. (+39) 06-87591
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic