Case Study

MEP Welcome, benvenuti in Europa

ABSTRACT
Disegnata per i membri del Parlamento Europeo, la app MEP Welcome è un accesso in mobilità a informazioni e mappe degli edifici di Bruxelles e Strasburgo.

Where: belgium
Challenge
Orientarsi nel complicato mondo del Parlamento Europeo può rappresentare una vera e propria impresa per i nuovi eletti, che devono districarsi tra le molteplici sedi dislocate in varie zone di Bruxelles e Strasburgo, avendo visibilità di tutti gli impegni di proprio interesse.
Approach
È per questo motivo che mettere a disposizione una app mobile di facile consultazione e sempre a portata di mano può davvero facilitare il lavoro quotidiano dei parlamentari.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

MEP Welcome è l’applicazione sviluppata da Engineering per il Parlamento Europeo che fornisce servizi dedicati all’accoglienza dei nuovi parlamentari e informazioni riguardo riunioni e incontri. L’applicazione è totalmente integrata ai dispositivi mobile e permette ai deputati di gestire alcune delle loro attività anche in mobilità. La maggior parte dei contenuti è disponibile in 24 lingue ed è caratterizzata da un design visivo in linea con l’immagine del Parlamento Europeo.

L’app garantisce l'accessibilità al servizio anche agli utenti ipovedenti ed è progettata per funzionare correttamente sul dispositivo con la funzione "voice-over" o la modalità ad alto contrasto. Un più recente aggiornamento ha reso l’applicazione accessibile anche in modalità "ospite" per la ricerca di informazioni utili sull’istituzione parlamentare. Ad oggi MEP Welcome ha avuto 10.000 download dagli store mobile.

Results

 

 

 

 

Orientamento per i nuovi deputati

 

 

Servizio disponibile in 24 lingue

Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more

Finanza agevolata: supporto al coordinamento, gestione e rendicontazione progetti

Municipia supporta gli Enti locali nell'amministrare i fondi di finanza agevolata con un modello di gestione dei progetti finanziati che si attua attraverso Public Program Management e Public Project Management.

Case Study

Una Pubblica Amministrazione consapevole, accessibile e senza barriere

La Città Metropolitana e il Comune di Bologna, impegnati nella trasformazione digitale e inclusiva, hanno concluso un progetto per promuovere l’accessibilità dei servizi pubblici.

Case Study

Sistema Informativo del Lavoro Emilia-Romagna (SILER)

Sistema Informativo Lavoro per centralizzare la gestione di dati e servizi garantendo interoperabilità tra sistema regionale, enti locali, altre Regioni, Ministero del Lavoro con servizi di cooperazione applicativa.