Case Study

Outsourcing sicuro con Engineering

ABSTRACT
Un grande Cliente affida i suoi dati e la gestione della sua infrastruttura IT ai nostri esperti e al nostro Data Center.

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente è fra i maggiori gruppi industriali italiani, è specializzato in grandi progetti di costruzione e opera in oltre 50 paesi con oltre 30.000 dipendenti. In continua evoluzione, il nostro Cliente ha vissuto una trasformazione della sua struttura societaria e dell'organizzazione operativa, sempre più orientata all’ottimizzazione e all’innovazione.
Approach
Nella gestione di tale complessità il Cliente ha optato verso l'outsourcing completo della sua architettura ICT. Il progetto ha incluso il consolidamento e trasformazione dei suoi tre data center verso un unico sito primario: il nostro data center di Pont-Saint-Martin. Il tutto garantendo un servizio completo, end-to-end.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Il consolidamento e la migrazione dei dati dei tre data center ha visto la razionalizzazione e standardizzazione delle infrastrutture per le principali Service Towers: SAP, Citrix, Mail Services, ed Applications. Per ognuna è stata definita una strategia di migrazione dedicata per tecnologia e per best practices, garantendo il minor impatto sui servizi erogati, evitando interruzioni, seguendo la timeline di 6 mesi prevista.

Abilitiamo la scelta di un servizio cloud privato o pubblico secondo il modello multi-cloud di D.HUB. Così il Cliente può scegliere la migliore risposta alle sue future esigenze di gestione ed evoluzione dei servizi IT. Infine, consentiamo il cambio di modalità di acquisto dei servizi da CapEx a OpEx, seguendo un'ottica "As a service", favorendo la riduzione degli asset a bilancio.

Results

 

 

 

 

Migliori performance di Data Recovery (RTO/RPO)

 

 

Uniformità di processi, strumenti e procedure

 

 

Rapida conclusione del progetto, nei tempi previsti

 

 

Migrazione di tre Data Center

Technologies

To know more
Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.