Case Study

SAP on HANA per i Big Player degli elettrodomestici

ABSTRACT
A seguito di un'importante acquisizione abbiamo migrato i sistemi SAP delle diverse aziende sulla nuova infrastruttura SAP on HANA, realizzando una nuova piattaforma corporate di Business Intelligence.

Where: italy
Challenge
Quando nel 2014 ha acquisito una nuova azienda, una società leader nel mercato degli elettrodomestici (con circa 21 miliardi di dollari di fatturato annuo, 92.000 dipendenti e 65 centri di ricerca) ha subito avvertito l’esigenza di avviare un processo di Digital Transformation per creare una nuova piattaforma di Business Intelligence aziendale.
Approach
La trasformazione doveva migrare tutti i sistemi SAP sui nuovi SAP on HANA (ECC, EWM, CRM, APO, BW) con il relativo rilascio di nuove funzionalità per garantire una nuova visione unificata di Business e facilitare l’adozione di capacità analitiche a livello istituzionali e di Top Management rilasciando reports e dashboards sempre più accattivanti. Engineering ha risposto alla sfida realizzando una nuova piattaforma di BI Corporate che ha armonizzato e integrato i framework di Business Intelligence di entrambe le società.
Solution
Così abbiamo unificato i processi creando un nuovo impianto di Business Intelligence basato in grado di servire oltre 2.000 utenti distribuiti nelle principali aree di business nel mercato EMEA: vendite e distribuzione, magazzino, acquisti, servizio clienti, finanza e controllo. La nuova piattaforma ha preso il meglio dei sistemi BI delle due società, per offrire una nuova visione unificata delle due realtà e facilitare l'adozione di rinnovate capacità di analisi. Il cliente ha così potuto migrare tutti i suoi sistemi SAP (ECC, APO, CRM, BW) verso i sistemi SAP on HANA nell'area EMEA. La nuova Business Intelligence si basa ora su SAP BW on HANA come Data Warehouse, SAP Business Objects per i report istituzionali, QLIK per promuovere nuovi approcci di analisi e fornire nuove dashboard, Tableau per l'adozione della Self-Service BI e dashboards per il Top Management.
Results

 

 

Markets
Ecosystems

Impacts

Technologies

To know more
Research Project

QLMD: Quantum Computing per una logistica urbana più efficiente

Il progetto applica il Quantum Computing alla logistica urbana per affrontare problemi complessi, ottimizzare percorsi, ridurre costi ed emissioni dei mezzi e migliorare la sostenibilità grazie a soluzioni scalabili.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.