Case Study

Un nuovo strumento di gestione delle risorse digitali

ABSTRACT
Abbiamo aiutato un Big Player nel mondo degli elettrodomestici nella creazione di un DAM integrato e user-friendly per organizzare le risorse digitali, riducendo il time-to-market.

Where: italy
Challenge
Con circa 21 miliardi di dollari di vendite annuali, 92.000 dipendenti e 65 centri di ricerca tecnologica e di produzione, un’importante multinazionale degli elettrodomestici doveva affrontare diverse sfide: dalla mancanza di un archivio centralizzato di risorse digitali, alla difficoltà nel reperire risorse digitali adatte alle esigenze degli utenti.
Approach
L’obiettivo era ottimizzare storage e gestione di risorse digitali (immagini, video, documenti, etc.) in un unico repository. Abbiamo identificato i requisiti principali adatti a tecnologie aziendali per garantire la fornitura delle risorse digitali a servizi esterni (siti, e-commerce, social network).
Solution

La nuova applicazione doveva:

  • Organizzare automaticamente le risorse digitali e le loro funzionalità, per ridurre il tempo per la ricerca e migliorare la collaborazione tra i team (comprese le agenzie esterne)
  • Garantire agli utenti la massima qualità di riproduzione dei contenuti in tutto il mondo e semplificare l'infrastruttura digitale dell'azienda
  • Personalizzare la comunicazione con ogni utente e migliorare la produzione di contenuti con informazioni preziose

Inoltre doveva gestire il ciclo di vita e il flusso di lavoro delle risorse digitali, gestire l'accesso e la versione per ogni asset o gruppo di essi, utilizzando l’intelligenza artificiale per arricchire il contenuto e le funzionalità DAM per monitorare le prestazioni degli asset sui canali.

Results
Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto