Case Study

Una comunità aperta per la compravendita di prodotti e servizi cloud

Una community di sviluppatori in cui gli ISV (Independent Software Vendor) possono integrare i propri prodotti/servizi digitali sul Digital Store Marketplace.

Where: Italy
Challenge
Il nostro cliente è fra le principali società di telecomunicazioni italiana che fornisce servizi telefonici e servizi dati DSL.
Approach
Per rispondere alle mutevoli esigenze del mercato, il cliente ha deciso di lanciare un progetto innovativo per consentire a community di sviluppatori e software house di avviare nuovi modelli di business basati sulla vendita di sottoscrizioni.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
Abbiamo realizzato una versione completamente personalizzata di Cloudesire, la nostra piattaforma Cloud Marketplace, integrando le API di easy-onboarding con il sito web del cliente e implementando i servizi SSO con l'IP del cliente. Il motore di self-provisioning di Cloudesire è completamente integrato con gli orchestratori e il motore di fatturazione del cliente. La nostra soluzione consente alle PMI italiane di integrare facilmente i propri prodotti e servizi digitali sul Marketplace, fornendo funzionalità di sandboxing e facilitando l'adozione di un modello di business basato su abbonamento / SaaS.
Results
Technologies

To know more
Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Con Poste Italiane la gestione dei Libretti è H24

Grazie alla nostra soluzione innovativa Poste Italiane offre un servizio sempre aggiornato e senza vincoli temporali.

ENGIE: un servizio clienti sempre connesso

Per creare soluzioni incentrate sul cliente, che spaziano dai servizi di energia rinnovabile all'assistenza tecnica personalizzata, è essenziale adottare la tecnologia intelligente appropriata.