Case Study

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

ABSTRACT
Insieme a UKG, è stata implementata una piattaforma di Workforce Management per uno dei principali brand italiani del lusso, migliorando a livello globale presenze, pianificazione ed efficienza operativa.

Where: international
Challenge
Il nostro Cliente, un marchio italiano del lusso con oltre 363 negozi nel mondo, aveva la necessità di ottimizzare la gestione della forza lavoro nei propri punti vendita per migliorare il servizio al cliente, ridurre il carico amministrativo, semplificare le operazioni, allineare la produttività aziendale ai bisogni dei dipendenti e raggiungere gli obiettivi economici in un mercato retail sempre più competitivo.
Approach
Insieme al cliente, abbiamo implementato la piattaforma UKG WFM PRO Cloud e fornito una consulenza strategica sulla gestione della forza lavoro nel retail. Questa collaborazione ha unito tecnologia e competenze di business per rispondere alle esigenze operative specifiche nella gestione della rete globale di negozi.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Abbiamo co-progettato una soluzione su misura per le esigenze operative dei negozi retail, integrando funzionalità chiave:

  • Previsioni integrate di traffico e vendite in-store con la pianificazione della forza lavoro, per adattare tempestivamente il numero di risorse al carico previsto - Pianificazione ottimizzata che concilia obiettivi di business, vincoli contrattuali e preferenze dei dipendenti
  • Timekeeping e gestione degli accrual per un monitoraggio puntuale delle ore lavorate, delle assenze e degli straordinari, con invio automatico dei dati al sistema payroll
  • App mobile per dipendenti e manager, con accesso costante a turni, richieste ferie e saldi, da qualsiasi dispositivo
  • La soluzione è già operativa in EMEA, Giappone e Americhe, e verrà estesa progressivamente ad APAC, Corea e Cina
Results

 

 

 

 

Maggiore precisione nella rilevazione presenze e meno attività amministrative

 

 

Utenti soddisfatti per la facilità d’uso su tutti i dispositivi

 

 

Ulteriori benefici attesi con il rollout globale

Technologies

To know more

Finanza agevolata: supporto al coordinamento, gestione e rendicontazione progetti

Municipia supporta gli Enti locali nell'amministrare i fondi di finanza agevolata con un modello di gestione dei progetti finanziati che si attua attraverso Public Program Management e Public Project Management.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.