Case Study

Una nuova visione del business globale con SAP S/4HANA

ABSTRACT
Abbiamo implementato una nuova piattaforma basata sul cloud di AWS, per standardizzare e unificare i processi e sistemi IT del nostro Cliente

Where: italy
Challenge
Il nostro Cliente è una multinazionale, con oltre 30 uffici in più di 23 paesi su cinque continenti, che produce e commercializza una gamma completa di prodotti lubrificanti di alta qualità. L'azienda ha da poco avviato un progetto di trasformazione digitale per allineare i processi e standardizzare i sistemi IT delle diverse sedi, a livello globale.
Approach
Con Engineering D.HUB abbiamo supportato il nostro Cliente nella valutazione di un modello unico di gestione dei servizi, basato su software SAP, ed, in particolare, nella scelta di SAP S/4HANA ospitato su piattaforma AWS Cloud.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem

Abbiamo sviluppato una soluzione basata su un modello di servizio che copre quattro pillar specifici: Application Support, Service Management, SAP Basis e Application Maintenance, AWS Infrastructure Hosting. Il modello è integrato con un service desk attivo 24x7 e multilingua, a supporto degli utenti e dell’intero processo di trasformazione.

Quanto sopra ha permesso al nostro Cliente di osservare una fase di roll-out e successiva adozione e gestione della nuova piattaforma unificata caratterizzata da un minimo impatto per l'utenza e gestita da risorse di Engineering D.HUB certificate ed altamente specializzate in AWS e SAP.

Oltre che nelle proprie risorse, il punto di forza dei servizi di Engineering D.HUB risiede infatti nell'integrazione dei servizi cloud con gli strumenti di gestione del proprio Data Center e con il servizio di monitoraggio centralizzato 24/7.

Results

 

 

 

 

Monitoraggio delle performance in tempo reale

 

 

Flessibilità di infrastrutture e servizi IT per sostenere la crescita

 

 

Costi ridotti ottimizzando le risorse e management

 

 

Visione completa ed univoca del business globale

Technologies

To know more
Research Project

TEMA - Mappatura e previsione precise per la gestione delle emergenze

Tecnologie all'avanguardia e strumenti per la Gestione dei Disastri Naturali (NDM).

Case Study

Brescia: la mobilità sostenibile diventa un gioco

Un'app per incentivare i comportamenti virtuosi volti all'utilizzo del trasporto pubblico privato e della bicicletta sia privata che in sharing per gli spostamenti casa-lavoro.

Verso un Workforce Management Intelligente e Scalabile

Insieme a UKG, è stata implementata per Moncler una piattaforma di Workforce Management per migliorare globalmente la rilevazione delle presenze, la pianificazione e l’efficienza operativa.