Research Project

CONNEXIONs: identificare, prevedere, prevenire e svolgere le indagini

I servizi saranno sviluppati integrando dati multidimensionali, eterogenei e multimodali, fornendo informazioni in modo interattivo con la realtà virtuale.

Where: international
Challenge
CONNEXION (InterCONnected DetectiON, PredictiON, InvestigatiON e PreventiON Services) è un progetto che mira a sviluppare servizi di nuova generazione per il rilevamento, la previsione, la prevenzione e le attività di indagine.
Approach
I servizi saranno resi disponibili ai vari soggetti interessati in modo interattivo ed adattato alle loro esigenze, attraverso ambienti di realtà aumentata e virtuale. La soluzione CONNEXIONs copre l'intero ciclo di vita delle operazioni delle forze dell'ordine, tra cui: - Previsione e prevenzione della criminalità - Supporto durante le operazioni LEA in corso - Indagini post-evento, simulazione della scena del crimine e ricostruzione 3D.
Digital Ecosystem
Solution
Digital Ecosystem
CONNEXIONs è stata concepita come una soluzione integrata che migliora in modo significativo la capacità dei LEA di raccogliere informazioni, analizzare, coinvolgere e indagare su crimini e terrorismo in modo efficace ed efficiente. Le fonti di dati multimodali includono Surface / Deep / Dark Web e contenuti di social media, nonché dati acquisiti da dispositivi Internet of Things (IoT) (es. sensori indossabili e fissi, fotocamere statiche, mobili, indossate sul corpo o trasportate da droni). I servizi in tempo reale trarranno vantaggio da: - soluzioni avanzate di comando e gestione delle operazioni, integrate con dispositivi e sensori IoT - fusione e analisi di dati multimediali multimodali - computer vision e deep learning (identificazione del viso, riconoscimento di oggetti sospetti e rilevamento di attività anomale)
Results

 

 

 

 

Migliore posizionamento degli operatori sul campo

 

 

Rapida visualizzazione di allarmi in realtà aumentata (AR)

 

 

Aumento della precisione nella ricostruzione del modello 3D

 

 

Traduzione automatica dei testi e riconoscimento vocale

Technologies

To know more
Case Study

Sistema Informativo del Lavoro Emilia-Romagna (SILER)

Sistema Informativo Lavoro per centralizzare la gestione di dati e servizi garantendo interoperabilità tra sistema regionale, enti locali, altre Regioni, Ministero del Lavoro con servizi di cooperazione applicativa.

Case Study

Reingegnerizzazione del Fascicolo Sanitario della Regione Molise

L'evoluzione faciliterà la condivisione di info tra strutture sanitarie e garantirà ai cittadini l'accesso a un servizio integrato e coordinato.

Case Study

La trasformazione digitale della Polizia Locale di Torino

Grazie all'ecosistema digitale integrato di Municipia, il Comando ha migliorato il governo dei processi, snellito e facilitato i complessi adempimenti delle sanzioni amministrative, a vantaggio di Ente e utenti.