Use Case

Una piattaforma di produzione Zero-Defects

ABSTRACT
Come utilizzare l'Intelligenza Artificiale per migliorare il rilevamento dei difetti nel settore manifatturiero.

Where: italy
Mission
Sfruttare nuovi concetti e tecnologie che migliorano il ciclo di vita della produzione e consentono l'integrazione e l'ottimizzazione a livello aziendale.
Solution
Architettura decisionale intelligente per la produzione a zero difetti (ZDM) che combina tecnologie altamente innovative in un'ampia gamma di settori per ottimizzare la produzione, ridurre i difetti e migliorare la formazione della forza lavoro. L'architettura si basa su un modello guidato dai dati per supportare l'uso delle informazioni per prendere decisioni più intelligenti ed efficienti. Una piattaforma digitale aperta e standardizzata per fabbriche intelligenti connesse (Industria 4.0) che consente l'eccellenza produttiva attraverso processi e prodotti a zero difetti.
Actions
  • Con una rete di sensori multimodali è possibile creare una raccolta dati intelligente e sicura sulle linee di produzione (raccolta dati in un registro distribuito basato su blockchain). 
  • Con metodi di AI si può attivare il rilevamento precoce dei difetti e creare un "mercato intelligente" per la profilazione, l'indicizzazione e il riutilizzo dei pezzi difettosi. 
  • Le tecnologie Digital Twin consentono ai produttori di virtualizzare il processo produttivo. 
  • Utilizzando poi ambienti di realtà aumentata contestuale e tecnologia AR, è possibile ottimizzare la produzione.
Expected results

 

 

 

 

Pianificazione ottimale della produzione grazie alla virtualizzazione e all'AI

 

 

Utilizzo di previsioni basate su AI/ ML

Technologies

To know more
Use Case

Introduzione e attuazione del Programma GOL

Introduzione del Programma Garanzia Occupabilità Lavoratori (GOL) nei sistemi informativi per il lavoro e la formazione professionale.

Il Meter-to-Cash di Gelsia evolve con il Cloud

Abbiamo realizzato un nuovo sistema di Meter-to-Cash che consente di adeguare rapidamente i servizi di vendita di energia elettrica e gas alle esigenze di business, estendendo la piattaforma Neta su Cloud Oracle.

Evoluzione dei sistemi a supporto di Raffinerie e Depositi: verso un modello rigenerativo

Il programma di trasformazione delle capabilities a supporto dei processi di manutenzione delle raffinerie e dei depositi in ambito GTR&M: una reale trasformazione digitale dei processi.