Employment Services
Tecnologie e competenze al servizio del mondo del lavoro e della formazione professionale.
Programma GOL e Supporto Formazione e Lavoro: il digitale come leva strategica e il ruolo di Eng
I centri per l’impiego a livello regionale e nazionale sono oggi, e saranno sempre di più nei prossimi anni, strettamente legati a due iniziative strategiche.
La prima è il Programma di Garanzia Occupabilità dei Lavoratori (GOL), inserito nel PNRR, che prevede importanti investimenti destinati al reinserimento lavorativo, alla formazione e alla ricollocazione collettiva per tutte le persone disoccupate e/o con profili di fragilità.
La seconda è il nuovo Supporto Formazione e Lavoro (SFL), che mira a fornire contributi economici alle categorie in difficoltà legandoli a obblighi di formazione e riqualificazione.
In questo contesto, Engineering vanta un’esperienza consolidata sulle tematiche occupazionali e sui Sistemi informativi del Lavoro e Formazione professionale, creando partnership strategiche con l’obiettivo di dare risposte concrete a istituzioni e cittadini.
Nuovi strumenti digitali per acquisire le competenze e favorire l'incontro tra domanda e offerta
Engineering realizza quotidianamente:
Interventi di assistenza tecnica sulle tematiche di collocamento mirato, comunicazioni obbligatorie, servizi per l’impiego, bandi e avvisi pubblici, stato di disoccupazione, incontro domanda e offerta di lavoro, Garanzia Giovani e formazione professionale.
Modelli avanzati di incontro tra domanda e offerta di lavoro.
Realizzazione di Centri per l’Impiego (CPI) virtuali che, attraverso l’impiego di tecnologie innovative, contribuiscono ad accrescere la capacità di soddisfare la richiesta di servizi da parte dei cittadini e imprese, affiancandosi all’attività dei CPI tradizionali.
Recommended for you
Explore additional content associated with the topic