28 - 30 novembre 2023 • Parigi

ENLIT Europe 2023

Engineering partecipa al più grande raduno di professoinisti dell'energia.

09:00 - 18:00

INTRO
Description

Enlit Europe, il più importante raduno di professionisti dell'energia, si terrà a Parigi dal 28 al 30 novembre, accogliendo 12.000 esperti del settore, 700 espositori e 500 relatori.

Il punto focale della missione di ENLIT è collegare le industrie, ispirare l'azione e promuovere l'evoluzione di un sistema energetico decarbonizzato e digitalizzato. Quest'anno, l'evento promette una piattaforma dinamica per i professionisti che potranno esplorare sviluppi all'avanguardia, entrare in contatto con start-up e imprenditori che guidano il cambiamento e impegnarsi in progetti finanziati dall'UE che combattono il cambiamento climatico.

Engineering parteciperà attivamente alle seguenti sessioni chiave:

  • Massimo Bertoncini sarà relatore alla sessione "Int:net". Int:Net è un'azione di coordinamento e supporto che funge da hub per guidare e coordinare i progetti finanziati sull'Energy Data Space. In questo contesto, Massimo Bertoncini presenterà Enershare, coordinato da Engineering. La sessione è prevista per il 28 novembre alle 15:30.
  • Paolo Roccetti condividerà approfondimenti sul progetto CyberSeas, coordinato da Engineering, durante la sessione "Energy Data Spaces - Technologies" in programma il 29 novembre alle 15.00. Inoltre, CyberSeas avrà uno stand dedicato nell'area dei progetti dell'Unione Europea, offrendo un'opportunità unica per approfondire il progetto e interagire direttamente con i rappresentanti. Marco Angelini sarà presente allo stand, come rappresentante di Engineering.
  • Ferdinando Bosco e Vincenzo Croce saranno i relatori della sessione "OneNet(work) for Europe: overcoming digital silos by enabling seamless data exchange between energy stakeholders through a IDSA-based reference architecture". Il panel, in programma il 29 novembre alle 15:30, è incentrato sul progetto OneNet e sul Data Space Connector. In particolare, Engineering parteciperà attivamente alla tavola rotonda e presenterà l'architettura del progetto e il Connector.
  • Marilena Lazzaro sarà relatrice di "New Kids on the Block": questa sessione si concentra sui progetti energetici recentemente approvati dalla Commissione europea. In questo contesto Marilena Lazzaro presenterà DigiBuild. Il panel è previsto per il 28 novembre alle 14:30.

 

Per informazioni: Enlit Europe

Per iscriversi: registrati 

 

28 - 30 novembre 2023 • Parigi

Tipo: In presenza


Hai bisogno di informazioni?