Case Study

Con Salesforce La Marzocco accelera il business

ABSTRACT
Dalla digitalizzazione dei processi di vendita al customer service personalizzato, scopri come abbiamo innovato un’Eccellenza del Made in Italy.

Where: international
Challenge
La Marzocco è leader nella produzione di macchine per caffè espresso fatte a mano, fattore che l'ha portata ad un forte differenziamento sul mercato.
Approach
L'espansione dell'azienda richiedeva un miglioramento dei processi di vendita B2B, così da supportare al meglio il cliente in ogni parte dell'esperienza d'acquisto: dalla ricerca alla scelta dell'articolo fino all’assistenza post-vendita, la creazione di uno storico cliente e una reperibilità dei dati più efficiente. Inoltre, i tecnici sul territorio necessitavano di una soluzione per la gestione smart degli appuntamenti per la riparazione/manutenzione delle macchine.
Solution
La soluzione Salesforce ha permesso di migliorare l'efficacia dei processi a supporto della vendita. Inoltre, grazie all'implementazione di un servizio/supporto post-vendita ha centralizzato la gestione dei dati per tutte le aziende in territorio nazionale ed internazionale. In particolare, grazie al modulo Sales abbiamo potuto migliorare tutti i processi di vendita, creare e gestire tutto lo storico di ogni cliente. I moduli Field Service & Service hanno potuto invece ottimizzare la moblilità e l'agenda dei tecnici sul territorio, permettendo di tracciare le criticità e implementare una predictive maintenance degli impianti per una manutenzione smart. L'Experience Cloud ha incrementato l'efficiacia del processo digitale di ticketing avanzato per la gestione delle richieste di assistenza tecnica, grazie alla creazione di una community per i propri partner rivenditori e distributori.
Results
Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more

STARLIGHT: l'Intelligenza Artificiale contro le minacce ad alta priorità

Un'analisi e gestione dei dati migliore: un progetto per fornire tecnologie, strumenti e soluzioni di AI sicure e resilienti a sostegno delle forze dell'ordine.

Use Case

AgriFood: così migliora la tracciabilità dei prodotti

Come utilizzare le tecnologie digitali per migliorare la tracciabilità della catena alimentare.

Payment experience facile e trasparente

Come utilizzare gli “invisible payments” per facilitare l'esperienza d'acquisto