Case Study

Dati protetti con il Security Operation Center

ABSTRACT
Grazie a Cybertech gestiamo in sicurezza tutti i dati di un’azienda farmaceutica che opera in campo internazionale.

Where: italy
Challenge
Sempre più organizzazioni la gestione dei propri dati a player specializzati. È stata questa la scelta di una company farmaceutica internazionale che ha deciso di affidare a Cybertech, azienda del Gruppo Engineering, la sicurezza dei suoi dati.
Approach
Dopo aver sviluppato un Security Operation Center certificato, per fornire servizi finalizzati alla sicurezza dei sistemi IT per erogare di Managed Security Services (MSS), per Cybertech è stato possibile prendere in gestione il monitoraggio complessivo della sicurezza informatica, di tutte le fonti e degli apparati della sicurezza, nella control room dell’azienda, con strumenti di reazione e protezione. Con un’infrastruttura IT distribuita in 3 continenti, con componenti on premise e cloud pubblico e privato, la company voelva implementare un sistema organizzato di protection, detection e response su tutti gli asset rispetto ai rischi legati alla cybersecurity.
Solution
Dato che l’azienda sta affrontando un processo di trasformazione tecnologica focalizzato sull’adozione del cloud, l’intervento del nostro team richiedeva un approccio flessibile e modulare. Si è utilizzata una soluzione articolata in 3 moduli distinti e complementari:  implementazione di un sistema di raccolta e correlazione dei log, con monitoraggio di sicurezza real time da parte del SOC Cybertech, integrato con fonti esterne di threat intelligence; implementazione di un sistema di protezione network (DNS Protection), che blocca le richieste di destinazioni dannose e indesiderate prima che venga stabilita una connessione; modulo di virtual patching per proteggere gli asset (fisici, virtuali e Cloud) rispetto alle vulnerabilità scoperte, con focus sui sistemi obsoleti e non aggiornabili per problemi di compatibilità applicativa.
Results
Markets
Ecosystem

Impacts

Technologies

To know more
Research Project

SERENA: lavorare in tranquillità prevedendo i guasti

Un progetto di ricerca per semplificare attività di manutenzione riducendo tempi, costi e migliorando la produttività dei processi.

PRECINCT: le minacce cyber-fisiche non fanno più paura

Supervisione e controllo di reti interdipendenti complesse: il nostro progetto di ricerca al servizio delle infrastrutture critiche europee.

Research Project

InteropEHRate: nuove modalità di gestione per i dati sanitari

Un nuovo modello per la gestione dei dati sanitari, distribuito e condiviso tra cittadini, ospedali e centri di ricerca, anche su Smartphone.